Amatori – 22 e 23 Febbraio

1° Trofeo Autodromo di Modena
II^ Tappa – UISP – Marzaglia – MO
LA COOPERATORI FA’ DOPPIETTA
VITTORIE NEL GRUPPO 4 DI GIAROLI E NEL GRUPPO 5 DI BERTOLINI
 
DUE GIORNI DI BARDOLINO – ACSI
Bardolino (VR)
SUPERFRIGGY
logo_socogas_gruppo
.
.
.
22 Febbraio – 1° Trofeo Autodromo di Modena
Grande affermazione dei nostri colori nella gara riservata ai G4 e G5, azione promossa già al primo giro da Domenico Bertolini assieme ad un’atleta di gruppo 4 che prendono un leggero margine sul gruppo controllato dai nostri Aguzzoli, Giaroli e Pè. Al secondo giro, visto che il margine dei due rimane sempre risicato, il “capitano” prende  in mano le operazioni, con un’azione ddecisa rientra sulla fuga portandosi dietro Vescovini (Bertoldi) così da imprimere maggior energia alla fuga, al terzo rientra il solo Toni Mimmo (Campione Italiano Ciclocross). I cinque dandosi cambi regolari riescono a mettere ben presto un  minuto sul gruppo, grazie anche al lavoro di retroguardia operato dai compagni. Tra il quinto ed il sesto giro il compagno iniziale di fuga di Bertolini non tiene piu’ il ritmo e si stacca, restano in quattro, tre G4 ed un G5 (il nostro Bertolini), già i nostri assaporano una vittoria ed un podio sicuro. Ma l’occasione è ghiotta, perchè non mettere la ciliegina sulla torta e portare a casa due primi posti … ormai il gruppo non rientrera’ piu’ e Giaroli tenta la carta solitaria all’ultimo giro, ma Toni non demorde e si riporta sotto, arrivati sul lungo rettifilo d’arrivo con un bel vento contrario parte addirittura in contropiede e la fà sudare al “capitano”, volata lunghissima che pero’ da’ ragione a Giaroli ….. la ciliegina è messa !!! Giaroli vince l’assoluta e la categoria G4,  Bertolini è primo dei G5.
Con questa Giaroli si porta anche in testa alla classifica di Gruppo 4 nel Trofeo.
Ai piedi del podio si portano anche Aguzzoli Wilson 5° nei G4 e Pè Paolo 4° nei G5.
La gara dedicata ai G3 parte con i migliori auspici, ma non finisce allo stesso modo, al secondo giro abbiamo nella fuga buona Buchignani con Lanzarotto, Gradellini ed un’altro atleta, dietro abbiamo quasi la formazione complete dei nostri G3 (Cipolli, Colli, Fornaciari,Montermini e Zaniboni) . A Gradellini però non piace la compagnia di Buchignani e Lanzarotto, sicuramente piu’ veloci  di lui in un’eventuale arrivo in volata, e così ai meno sei al termine prende e và da solo, dietro i tre tentennano e non trovano accordo, così che Lanzarotto cerca il rientro in solitaria, senza però riuscirci, i due arriveranno nell’ordine. Dietro si rimescolano le carte, rientrano Ampollini e Fornaciari, ma poi all’ultimo giro rientra il gruppo per disputare la volata per l’ultino gradino rimasto, la spunta Pulga, noi piazziamo Zaniboni al 5° e Colli al 9°, dopo la ventesima piazza Buchignani, Cipolli, Fornaciari e Montermini.
Nessun partente Cooperatori in gruppo 2 e arrivo nel gruppo per Aguzzoli, Alessandri ed Orrini nei G1.
.
22 e 23 Febbraio – DUE GIORNI DI BARDOLINO
In questa prestigiosa due giorni Andrea Friggeri dimostra quanto ci aspettavamo da lui, e fà vedere a tutti che la gamba è d’avvero super come avevamo pronosticato. Il sabato partenza Junior e Senior assieme, una settantina. Gara molto dura ed arrivo in volata: 12° assoluto e 7° degli Junior, niente male Friggy !!! arrivo in gruppo anche per Magnani (Senior), ma fuori dai 15. Stessa musica domenica mattina? No, proprio no, dopo un tentativo al primo giro subito rintuzzato, al secondo Friggy centra la fuga buona assieme ad uno sparuto gruppetto, che di buon accordo andrà a giocarsi la gara. FANTASTICO … 3° assoluto e 2° di categoria … tanta tanta roba … !!!
Centrato in un sol colpo il podio di giornata ed il 3° gradino assoluto della Due Giorni negli Junior.
Bene anche il Magno che attendiamo da podio per le prossime.
Benissimo anche il buon che dopo il 4° di sabato a Marzaglia conquista uno splendido 3° nei SG B, dimostrando che quando i percorsi sono mossi è sempre lì a giocarsela.

Nessun commento

Scrivi un commento

© 2013 A.S.D. Cooperatori . P.Iva 01672740352. by Arscolor Interactive