Esordienti – Allievi

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2014 sarà un anno denso di soddisfazioni per il Team Barba, che nelle categorie Esordienti ed Allievi si presenta ai nastri di partenza con squadre numericamente e qualitativamente in grado di dare filo da torcere a tutte le compagini più blasonate della regione. Il potenziale che possono esprimere i 6 alfieri più giovani della compagine (Esordienti 1° Anno) è senza dubbio di grande rispetto; Zecchini, cresciuto nel vivaio, nel 2013 ha raccolto 2 successi e 20 piazzamenti sul podio, oltre ad un 4° posto ai Campionati Italiani ed un 3° posto finale nel Challenge Regionale di ciclocross; 2 vittorie e numerosi piazzamenti lo scorso anno anche per Cavallaro, ex Cavriago, mentre grandi cose promette “Crazy Horse” Gelati, potentissimo atleta proveniente dalla Strucchi, che nel ciclocross ha espresso ottime doti ed è stato autore di un notevole finale di stagione su strada.

BoccazziDembechDonadelli e Gallo possono rappresentare le piacevoli sorprese della nuova stagione e sono attesi in crescita, con la certezza che sicuramente saranno in grado di competere con i migliori

Fra i più esperti Esordienti 2° Anno spiccano Ferretti e Scognamiglio che, dopo una stagione di rodaggio che li ha visti raccogliere alcuni piazzamenti fra i primi 10, sono chiamati a confermare le doti espresse nelle categorie inferiori.

A rinforzare l’organico sono giunti Davoli da Canossa e Spadoni, ritornato alla base dopo un anno alla Iaccobike, entrambi protagonisti di prestazioni di valore assoluto sia nel Challenge Regionale (2° e 3° posto finale) che  nella Coppa Italia di ciclocross, oltre a Moschini dal Cavriago ed a Davide Tornito.

Direttore Sportivo sarà ancora Alioscia Facchini, personaggio che si è dimostrato in grado di forgiare ottimi atleti grazie alle sue doti tecniche ed umane di indubbio spessore. A coadiuvarlo, soprattutto negli allenamenti su strada Luca Lotti, che grazie alla sua esperienza da pistard potrà insegnare ai giovani talenti nostrani a “muoversi nel traffico” delle gare, che vedranno spesso al via oltre 100 atleti.

Gli Allievi, orfani del campione provinciale Giaroli, costituiscono comunque una equipe molto temibile, con Pierpaolo Capanni -un podio su strada ed un’ottima stagione cilcocrossistica per lui lo scorso anno- e il pluripiazzato Manuel Facchini a guidare i compagni  BragliaVacondioBaroniMarziani e Vigliotti in una stagione che parte sotto ottimi auspici.

A condurre il gruppo gli esperti Giroli e Mora, coppia che promette grandi soddisfazioni al team del vulcanico “Guru di Cannara”

Capitolo a parte per le “quote rosa” della squadra, che ha come punta di diamante Vanessa Antonino (Allieva 1° anno), dalla quale si attendono conferme soprattutto in pista dove nel 2013 ha raccolto brillanti risultati.

La stagione del ciclocross ha portato sugli scudi le sorelle Marianna e ViolaGilioli; la prima ha messo in bacheca la maglia di campionessa regionale mentre la seconda ha colto la piazza d’onore a Serramazzoni e numerosi altri piazzamenti.

A completare la squadra AlessiaMirisola, al rientro dopo una stagione travagliata,  Maria Pia Gallo e MarikaMusi provenienti da Cavriago e smaniose di dimostrare le loro doti.

Il più anziano (si fa per dire) della covata di Gianfranco Barbetta è l’under 23 SamueleGilioli, che dopo una stagione invernale condotta su ottimi livelli punta mettersi in mostra nelle prime gare della stagione per poter approdare alla categoria superiore.

Nessun commento

Scrivi un commento

© 2013 A.S.D. Cooperatori . P.Iva 01672740352. by Arscolor Interactive