MODENA 18/09/2018

NOVISAD – ACSI/UISP
11^ E ULTIMA TAPPA DEL “2° TROFEO MODENA RACE”

CONAD-300x74

SI CHIUDONO CON QUESTA PROVA LE PRESERALI CON PE’ IN MAGLIA GIALLA DI LEADER PER 10 GARE CONSECUTIVE, MENTRE IL DUO GIAROLI-VALLA NON RIESCE NELL’ INTENTO DI STRAPPARLA A SILVANO CROCI/VELOBIKEFERRARI.

Nessuna vittoria per i nostri colori questa sera dove l’unica gara d’interesse era quella riservata a M7/SGA dove Giaroli e Valla assieme ai compagni (Ansaloni,Bertolini e Pè) tentavano con gioco di squadra l’ardua impresa di mettere nel sacco Croci, mentre invece per gli M8/SGB i giochi erano già fatti con Paolino Pè già vincitore con largo anticipo.

I nostri ci hanno provato fin dal primo giro rischiando anche di regalare poi il secondo e terzo posto a favore di altri, ma “o la và o la spacca” … Giaroli ha tentato piu’ volte l’azione solitaria cercando di sfiancare le resistenze dei VeloBike e favorire poi un’azione in contropiede di Valla, ma il controllo operato da Bozzolini/VeloBike (a cui vanno i nostri complimenti… per Croci si è fatto un mazzo tanto) lasciava poco spazio andando sempre a chiudere e tenendo coperto Croci che così è anche riuscito a vincere entrambi i traguardi volanti mettendo in banca il primato.

Anche un’ultimo tentativo operato da Maracani e Giaroli è durato non piu’ di due giri con il gruppo che ormai a cinque giri dalla fine non ha lasciava spazio.

Il finale in volata ha visto prevalere il Campione Italiano Acsi Maracani/CiclistiPadovani su Croci e Melandri/LelliBike con “il capitano” 5°, Paolo 6° e Ansaloni appena dietro i quindici; nel capitolo a parte M8/SGB vince Bruni/SteMax con Pè e Bertolini 3°e 4°.

Poco da dire nelle altre gare dove nei G3 vince Gradellini/SportBike con i nostri Albinelli, Fantozzi e Montermini nella pancia del gruppo; i G2 sono di Montanari/SpillaTeam ed i G1 di Montanari/Virginia.


La Classisica Finale ci vede come già scritto comunque vincenti con Pè negli M8/SGB con 305 punti e Bertolini 9° con 115 pt; nella M7 Valla (237 pt) e Giaroli (235 pt) sono a podio in 2^e 3^ posizione dietro a Croci (279 pt), Ansaloni è 11° (83 pt); nei G3 vince Stopazzini/Sportissimo (269 pt) e Buchignani è 16° (33 pt); nei G2  vinceTodesco/VitaminStore (176 pt); i G1 sono di Montanari/Virginia (218 pt) con 8° Martinelli (86 pt), 22° Lotti (29 pt) e 35° Alessandri (20 pt).

Il NoviSad dà l’arrivederci al prossimo 2019.

Facebook
 

Nessun commento

Scrivi un commento

© 2013 A.S.D. Cooperatori . P.Iva 01672740352. by Arscolor Interactive