Cronoscalata

La Cronoscalata “In salita con il Sorriso” si sviluppa su un tratto della Granfondo Cooperatori Terre di Lambrusco e Parmigiano Reggiano di Montagna del 10 Giugno 2018 organizzata dalla ASD Cooperatori. Tale cronoscalata, così come il tratto finale di una gara per cat. Allievi che si svolgerà nel pomeriggio del medesimo giorno, avrà luogo sulla salita da Ciano D’Enza al Castello di Canossa che sarà dedicata a Michele Scarponi, al suo sorriso, alle sue imprese sportive. Sulla sommità della salita, in prossimità dell’arrivo della cronoscalata, troverà dimora una scultura dedicata all’ex campione realizzata dalla “Scuola di Scultura su Pietra di Canossa” ed inaugurata in occasione dell’evento.

 

ISCRIZIONE-REGISTRAZIONE

La partecipazione alla cronoscalata è gratuita per TUTTI gli iscritti alla citata GranFondo ed è gratuita anche per gli abbonati al Giro Regioni 2018.

L’iscrizione gratuita verrà effettuata presentando il cartellino personale della GranFondo alla postazione MySdam,

Sabato 9 Giugno dalle 14:00 alle ore 18:00 in piazza Cavicchioni Albinea (RE) oppure presso l’arrivo della Cronoscalata dell’Eremo della Pietra di Bismantova (altro evento incluso nel programma del week end della Granfondo Cooperatori)

Domenica 10 Giugno dalle ore 07:00 alle ore 08:30 presso il piazzale Lavezza di Albinea (RE), sotto alla tensostruttura.

Gli iscritti al Giro delle Regioni 2018, saranno tutti pre-registrati tramite MySdam.

 

CRONOMETRAGGIO

Sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”.

Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.

Informazioni e condizioni sull’utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito MySDAM all’indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do.  Nota Bene: Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica della cronoscalata e la non attribuzione del tempo impiegato.

 

CHIP UTILIZZABILI:

· My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) con abilitazione “Ciclismo e MTB 2018”.

· CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)

· CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggio

· Il chip giornaliero può essere noleggiato solo al Punto Chip della gara(situato a fianco della consegna cartellini oppure all’inizio della cronoscalata) al costo di € 5,00 versando un deposito di € 10,00. Il deposito, decurtato del costo del noleggio, sarà reso alla restituzione del chip che deve essere effettuata al Punto Chip, all’arrivo della GranFondo,  entro 15 minuti dal termine della gara.

 

CATEGORIE

Donne 1 (19-39 anni), Donne 2 (40-49 anni), Donne 3 (50 e oltre) e Uomini 1 (19-39 anni), Uomini 2 (40-49 anni) Uomini 3 (50-59 anni), Uomini 4 (60 e oltre).

 

TEMPO MASSIMO

Saranno considerati tutti i tempi effettuati entro le ore 13:00.

 

CLASSIFICHE

Sarà stilata classifica dei migliori tempi assoluti (maschile e femminile) e per categoria come da regolamento della cronoscalata. ATTENZIONE, per poter essere inseriti nella classifica della Cronoscalata, è obbligatorio completare il percorso della MedioFondo o Granfondo (percorso Lungo), con tutti i controlli posizionati sul percorso.

Saranno premiati i migliori tempi assoluti maschile e femminile ed i primi 3 di ogni categoria. Premi non cumulabili.

 

PARTENZA e PERCORSO

Partenza a Ciano d’Enza. Arrivo al Castello di Canossa. Dislivello 318 metri, Lunghezza 6,8 Km, pendenza media 4,7 %, pendenza max 11,1.

I ciclisti partecipanti alla “cronoscalata”, transiteranno a marcia libera sul tappeto di partenza e su quello di arrivo.

 

CIRCUITO DEI SAPORI

La Granfondo Cooperatori Terre di Lambrusco e Parmigiano Reggiano di Montagna nella quale è inclusa la Cronoscalata “In Salita con il Sorriso” fa parte del Circuito dei Sapori. Maggiori informazioni nel sito www.cooperatori.it

 

ABBINAMENTO CON CRONOSCALATA EREMO DELLA PIETRA

E’ in fase di verifica la realizzazione di una combinata fra la cronoscalata “In Salita con il Sorriso” da Ciano d’Enza al Castello di Canossa di domenica 10 Giugno 2018 e la “Cronoscalata dell’Eremo” in programma Sabato 9 Giugno 2018 da Ponte Pianello alla Pietra di Bismantova. Informazioni sulla combinata delle cronoscalate saranno pubblicate nel sito www.cooperatori.it

© 2013 A.S.D. Cooperatori . P.Iva 01672740352. by Arscolor Interactive