AMATORI/MTB/GRANFONDO

Giaroli e Caselli ad un passo dalla vittoria molto bene Cavatorti

CAVATORTISabato 19 marzo si corre a Costamezzana la prima tappa del G.P. di Primavera.Sul selettivo circuito ritagliato sulle colline parmensi al via Giaroli, Zecchini e Zaniboni.Nel gruppo 3 gara condizionata dalla presenza dei prima serie che danno vita all’azione decisiva che portera’ un gruppetto di quattro atleti a disputarsi la vittoria assoluta ,

dietro , nell’ultimo “strappo” si avvantaggiano in dieci con  Marco Giaroli incollato alla ruota del favoritissimo Adorni, che ai 500 mt lancia una volata irresistibile e non rende al nostro atleta il favore ricevuto la settimana precedente a Benvignante: alla fine Giaroli e’ ancora una volta secondo , bravo lo stesso (Marco ti avevamo avvisato , in questo sport non si deve regalare niente…….!!!!!!).Nella gara del gruppo due seconda serie buono il 18° posto di Marzio Zecchini, sempre generoso, ma poco fortunato negli arrivi affollati.Per chiudere e’ la volta del gruppo due prima serie dove un ottimo Fabrizio Zaniboni centra un 10° posto di tutto rispetto vista la caratura dei suoi antagonisti .

Domenica mattina sono quattro gli appuntamenti: a Pomponesco si corre l’ultima tappa della River Marathon cup di mtb con il nostro Matteo Zanetti ancora in grande evidenza 87° assoluto e 21 cat.senior, a seguire Angelo Panizza 182° assoluto e 63° cat.senior e Marco Giaroli (in fase di scarico dalle fatiche del sabato) 210° assoluto e 43° cat.gentleman.

ZANNPANGIA

Contemporaneamente Marco Buchignani giunge 5° a Modena in una tiratissima gara amatori udace , vinta da Giampaolo Miodini.

Massiccia la presenza dei nostri atleti alla Gran Fondo Cassani dove il migliore dei nostrio è stato Salsi Stefano classificatosi 71° assoluto e 7° di categoria gent. sul lungo ed uno strepitoso Caselli giunge 151° assoluto e 2° di categoria sga nel percorso lungo, si è ben piazzato Salsi Mauro 278° assoluto e 14° di cat- sga. seguito da Gualerzi 301° assoluto , e da un encomiabile Sergio Cavatorti che scortato dal “gregario di lusso” Tincani giunge 353° assoluto 3° della categoria sgb; Tincani e’ 356°, Redeghieri 359° e Ascari 411°. Nel percorso corto buona prova di Iafulli 175° assoluto seguito a ruota da Verona classificatosi 190°, più distaccati Ganassi, Peri e Caroli che preparando il GIRO DELLE FIANDRE devono solo mettere su Kilometri.

Per chiudere nella G.F. dell’Argentario di mtb buon 152° posto assoluto di Maurizio Macca.

Scarica la classifica dei Cooperatori alla GF CASSANI >>>

4 commenti
  1. IL PROFETA
    IL PROFETA dice:

    Leggere di così tanti Cooperatori impegnati in giro per l’Italia fa venire quasi le lacrime agli occhi.
    Se qualcuno poteva avere dei dubbi sulla compattezza della squadra ora senz’altro non ne avrà più; inoltre stiamo dimostrando che i successi degli ultimi due anni non erano frutto del caso, ma della qualità e del cuore dei nostri atleti. Voglio accomunare tutti nei complimenti, agonisti e cicloturisti, che domenica hanno conquistato la piazza d’onore nel Raduno di S. Ilario.
    Ora ci aspetta il NOSTRO Raduno domenica 27 marzo presso la nuova sede di via Marro; dobbiamo dimostrare a tutto il ciclismo reggiano cosa è la Cooperatori e chi sono i ciclisti di questa grande società…bisognerà rimboccarsi le maniche, e sono sicuro che lo faremo…sarà una grande giornata!

  2. spado
    spado dice:

    mi scuso per aver omesso nell’articolo il nome di alcuni “leoni” della nostra squadra come Salsi Stefano e Salsi Mauro che hanno gareggiato nel percosro lungo e Iafulli, Ganassi, Peri e Caroli per il percorso corto, ma a volte le informazioni mi arrivano in modo frammentario e incompleto.Prometto che in futuro anche queste piccole sbavature verranno corrette, e in ogni caso per gli atleti di cui sopra ci sara’ ampio spazio nei futuri articoli.p.s. chiedo a tutti gli atleti impegnati nelle varie competizioni uno sforzo collaborativo per poter trasmettere ai relativi referenti i risultati ottenuti.grazie

  3. "il capitano"
    "il capitano" dice:

    A.A.A.- A.A.A. CERCASI:
    Cercasi prestanti Cooperatori categoria Gentleman per 3°prova GP di Primavera
    sabato 26 in quel di Zibello – PR.
    Avviso particolarmente dedicato a Buchignani – Verona – Spadoni – Valla – Ferraboschi – Bartoli non e’ forse vero che l’Unione fa’ la Forza!!!!

  4. spado
    spado dice:

    IO NON MANCHERO’ E FARO’ DI TUTTO PER AIUTARE I COLLEGHI PIU’ IN FORMA A REGALARE ALLA NOSTRA SOCIETA’ LA PRIMA VITTORIA DEL 2011 !!!!( E MAGARI ANCHE UN CULATELLO DA AFFETTARE NELLA NUOVA SEDE …)

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi