Resoconto gare 17-18 Marzo

REGGIANI_a_Costamezzana_wwwReggiani Enrico Maria al centroPaolo PèSembrava autunno per l’ASD COOPERATORI sabato 17 marzo a Costamezzana (PR), dove si è svolta la 2° prova del Trofeo di Primavera di Ciclismo organizzata dall’UISP di Parma.
Sì, perché è stata una autentica vendemmiata per gli atleti reggiani, che hanno raccolto risultati eccellenti in tutte le categorie.
Nella prima gara in programma, sul classico ed impegnativo circuito vallonato disegnato sulla pedecollina parmense, è stato Enrico Maria Reggiani (G2) a tagliare per primo il traguardo dopo aver coperto i 45 km del percorso ad oltra 41 km/h di media.
Reggiani, dopo una gara condotta saggiamente nelle retrovie, ha piazzato lo spunto vincente all’ultimo km giungendo a braccia alzate ben coperto dai compagni Zecchini, Bellini e Zanetti, giunti in gruppo.
Nella gara riservata ai più esperti dei gruppi 4 e 5, sono risultati vani i tentativi di risolvere la contesa in anticipo, ma allo sprint è stato Paolo Pè a tagliare per primo il traguardo con Loriano Gualerzi al 3° posto.
Nelle prova riservata alla prima serie è stato Andrea Magnani a movimentare la gara; rientrato con un’azione solitaria su una fuga di 4 elementi ha cercato il colpo grosso fallendolo di poco e arrivando ad occupare con merito la seconda piazza.
Nel gruppo 3 gradino più basso del podio per un Marco Buchignani, debilitato da una donazione di sangue ma ugualmente protagonista di un tentativo di fuga poi riassorbito dal gruppo, mentre Marco Giaroli e Bruno Spadoni sono arrivati al traguardo occupando rispettivamente la 5^ e 6^ posizione.
Sempre sabato 17, ma a Molino Albergati (FE), grande gara per Fabio Albinelli e meritatissimo 3° posto finale nei G3, mentre fra i più giovani hanno chiuso in gruppo Ori, Fantozzi ed il più giovane degli Aguzzoli, Marco, che ha provato solitario a sbarazzarsi della compagnia ma è stato ripreso a pochi metri dal traguardo.
Il più veloce della famiglia è stato l’esperto Wilson Aguzzoli, giunto 6° al termine di una vera e propria battaglia.
Domenica 18 nella prova di MTB di Guastalla, denominata Aironbike, buona prestazione di Carlo Catellani, giunto 237° assoluto.
Nella Granfondo Cassani con partenza e arrivo a Faenza 30° assoluto e 2° di categoria nel percorso lungo, un brillantissimo Fausto Fornaciari, accompagnato da un grande Claudio Colli protagonista di una gara splendida che alla fine lo ha visto giungere 67° assoluto, e 6° di categoria, nel percorso medio.
Degna di nota anche le prestazioni di Nicola Iafulli, giunto 196° assoluto, di Emanuele Caroli (565°) e della “coppia volante” formata dai coniugi Camorani, con Viviana (608°) che ha preceduto di giustezza Roberto (610°).
A chiudere un week-end pieno di soddisfazione ci ha pensato Diana Menzà, che ha colto un prestigiosissimo 3° posto nella gara domenicale di Solarolo di Goito.

Inoltre i Cicloturisti  hanno vinto la prima tappa del Trofeo della Resistenza di cilcoturismo a Cavriago con 78 partecipanti.

Scarica Bollettino UISP Parma >>>

2 commenti
  1. Paris
    Paris dice:

    BRAVO RUGGI!! TRA L’ALTRO NELLA FOTO ALL’ARRIVO MENTRE ESULTI A BRACCIA ALZATE SEMBRI UN CICLISTA PROFESSIONISTA!!! BRAVO RUGGI!!!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi