Amatori pista – 25 gennaio

VELODROMO MONTICHIARI – LOTTI SUL PODIO
Sabato 25 gennaio s’è tenuta al velodromo di montichiari la 4° gara invernale organizzata da Luca Salvadeo in collaborazione con il negozio “Hobbybike”.
La riunione era suddivisa in tre fasce di merito; i nostri portacori Luca Lotti e Davis Alessandri sono partiti in fascia B. Per ogni fascia la classifica finale è stata stilata ad omnium su tre prove; quelle della fascia B sono state il giro lanciato (250 m), corsa a punti (40 giri, volata ogni 10) e scratch (gara a traguardo finale come su strada, 30 giri). Lotti ha collezionato un 7° posto nel giro, 4° in corsa a punti e la vittoria nella gara scratch che gli sono valsi il gradino più basso del podio: terzo nell’omnium.
La gara scratch è stata particolarmente rocambolesca, con Lotti che riusciva a sortire dal gruppo dopo la bagarre iniziale con altri due atleti (Presti e Marcarini), per poi andare a prendere il giro sul gruppo assieme al solo Presti. Davis Alessandri, rimasto in gruppo, ha successivamente dato una bella mano a tenere alta la velocità e scongiurare eventuali assalti alla posizione di Lotti, che era in gruppo a +1 giro. Infine, Presti perde la volata con Lotti di misura.
Prossima gara l’8 febbraio!
Logo_Gtech_grande
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi