Amatori – 29 e 30 Marzo

29/03/2014 – 25° Trofeo L’Altra Noce – Borzano d’Albinea (RE)

2° Prova ValPadana – UISP

I Cooperatori salgono sul podio in quattro delle sei gare in programma
P1 I^ serie  : ottimo il 6° di Davis Alessandri in crescita di forma, 17° Magnani; Gara vinta da Magnani M. – Sportissimo.
P1 II^serie  : grande prova di Andrea Friggeri che promuove la fuga, poi all’ultimo strappo prova invano a staccare i compagni,  deve poi accontentarsi del comunque ottimo 3° posto. 21° Caiti, 36° Reggiani, 41° Aguzzoli M., 43° Bertacchini,  poi staccati Lotti e Iafulli. Gara vinta da Marchi Nicola – New Motor Bike.Logo_Gtech_grande
P2 I^ serie  : Fausto Fornaciari stellare, subito in fuga con altri due, poi viene ripreso e staccato, ma con un numero dei suoi rientra sui sei fuggitivi centrando poi il 3° gradino del podio. Buchignani rimasto in copertura vince poi la volata del gruppo chiudendo , Bartoli 12°. Gara vinta da Paletti – Fanton Cicli Paletti
P2 II^serie  : gara sulla falsariga di quella di Friggy, Claudio Colli dimostra di aver grinta e gambe da vendere, dopo la caduta  in allenamento di martedì centra la fuga a tre e conquista un’altro ottimo 3° posto, la gamba stà crescendo.  Buon il lavoro di squadra, i nostri in copertura centrano poi il 6° con Zaniboni, il 20°, 26° 34° con Zecchini, Montermini e Cipolli. Poca fortuna invece per Saccani costretto al ritiro. Gara vinta da Zanoli – Avis San Cesario.
G 4           :  solita gara generosa per “capitan” Giaroli che spende come sempre troppo in fuga o a chiudere, alla fine 8°,
                   bella la prova di rientro alle competizioni per Valla 18° seguito dal sempre pronto Aguzzoli W. 19°. Il mal di
                   schiena costringe invece al ritiro Ferraboschi. Gara vinta da Romagnoli – Team Virginia.
G 5           :  2° e 3° posto per l’inossidabile coppia Paolo Pè e Loriano Gualerzi, un plauso speciale per quest’ultimo che
                   alla prima gara dimostra di che pasta è ancora fatto. 10° Cavatorti, 11° Bertolini, Redeghieri sconfitto dal “mal
                   di pancia” deve abdicare. Gara vinta da Campani – Team Stocchetti.
Cinque tra secondi e terzi posti non faranno un primo, ma è da elogio la fulgida prestazione di squadra …..
la  COOPERATORI c’è, forza ragazzi e siamo solo all’inizio !!!
30/03/2014 XI GranfondoItalia – Carpi (MO)
E’ di nuovo SuperFriggy e Panini vince il premio “evergreen”.
Il nostro Andrea Friggeri è nel gruppetto di quattro elementi che scolma l’ultimo GPM di giornata, ma deve poi subire il rientro del gruppo che forte di trentacinque unita’, sulla parte finale(tutta pianeggiante) colma il divario. Comunque buono il 23° assoluto
(4° di cat. 16-27), ottimo  Davis Alessandri 27° assoluto (10° cat. 28-37) e discreta prestazione anche per Pietro Orrini 46°.
Discorso a parte invece per l’immarcescibile Riccardo Panini che con la 133^ piazza si aggiudica anche quest’anno il nella sua categoria (65-72), meditate gente ….. la bicicletta fà male ??? Grandissimo, un’applauso da tutta la Cooperatori.
30/03/2014 Granfondo Sant’Angelo Lodigiano 
1° Prova GranTrofeo Multipower 
Attenti a quei tre…
E’ cominciato il Gran Trofeo Multipower del quale facciamo parte anche noi con la nostra GF, e le nostre tre frecce quest’anno fanno da apripista per i prossimi appuntamenti; “Camoranix” coglie la 609^ piazza seguito a ruota da “Roberì” 733° e da “Bendotì” ( anche quest’anno a caccia della fatidica Maglia Nera ) in 892^. Grazie ragazzi.
 
30/03/2014
GF Firenze – De Rosa.
Dopo l’ottimo 23° assoluto e 5° di cat. M3 alla GF INKOSPORT di Cecina (02/03/2014) il nostro Stefano Viappiani si ripete con il bel 32° assoluto e 12° di cat. A3Profession in questa bella MF che ricalca l’arrivo in salita di Via Salviati del Mondiale Professionisti dello scorso 2013.
30/03/2014 AIRON BIKE – Guastalla (RE)

3^ Prova “River Marathon 2014” – MTB
Campionato Italiano D’Inverno MTB – UISP
Bella prova dei nostri tre “neo-bikers” che ben si difendono in questa prova “nei prati di casa”:
140^ , 142^ e 169^ piazza per Ori Riccardo, Cavandoli Dario e Di Liborio Massimo.
Complimenti ragazzi, avanti così, il prossimo e lusinghiero traguardo è entrare nei primi 100 dell’assoluta.
2 commenti
  1. Davis
    Davis dice:

    MF CARPI :che fatica(da parte mia +altri 7/8) rietrare sul gruppo pricipale poi , io e Friggi abbiamo tentennato un attimo e negli ultimi 3km sono andati via in una decina che si sono giocati la MF di Carpi(l’avesani 2°era con me ed era la ruota giusta anche 3anni fa secondo,ma dopo 93km a tutta ed evitando almeno 5 cadute un errore ci stà..)

  2. Luca Lotti
    Luca Lotti dice:

    Lotti non è arrivato staccato ma in gruppo. Friggeri non ha promosso la fuga ma ha fatto ben di più: è RIENTRATO sulla fuga con un altro corridore quando la fuga aveva un distacco di circa 20 secondi sul gruppo.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi