Amatori – 5 e 6 Aprile

06/04/2014 18^ GRANFONDO SELLE ITALIA “Via del Sale” –  CERVIA (RA)

1^ Prova “ALE’ CHALLENGE”

UN’ IMMENSO FRIGGERI SCALA LA VETTA DELLA MEDIOFONDO STACCANDO IL MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO.
SPLENDIDA PROVA ANCHE DI VIAPPIANI. BENE ANCHE IL RISULTATO E LA PARTECIPAZIONE DI SQUADRA, 13^ ASSOLUTA.
Friggy come il miglior Contador. Sì è stato davvero così, perché Andrea non partendo né in griglia Vip né nella in griglia Rossa si è visto passare davanti agli occhi circa 1.200 partenti prima di agganciare gli scarpini e cominciare la sua prova (tenete conto che la griglia gialla è stata aperta solo al passaggio dell’ultimo della rossa e tenendo anche 15 ” prima di dare il via).

logo_socogas_gruppo

 

Andrea trova un buon accordo con un gruppetto e  rientra sui primi , dove trova il compagno di squadra Viappiani  all’inizio della seconda salita… sembra fatta, ma non è così. Stanchi per lo sforzo profuso si staccano sulle  rampe piu’ dure, ma accarezzare il podio e poi vederlo allontanarsi dopo tanta fatica fa sì che nella mente e nelle gambe si accentuino le forze e Friggy assieme ad altri rientrano di nuovo sui primi negli ultimi 30 Km pianeggianti e controvento che portano all’arrivo. Il resto è storia …… se guardiamo la clas

sifica assoluta ,”al tempo di sparo”, Friggeri è 4°  e Viappiani 21°, ma se guardiamo quella a “real-time” Friggy è primo assoluto, con un tempone.Un Cooperatore in testa ad una classifica di una GF non si vedeva dai tempi di  Colatini, Davoli, Ferretti e Vezzani.

Andrea cosa dire se non che la Cooperatori è orgogliosa di averti tra le sue gloriose fila….. complimenti ed un abbraccio caloroso da tutti noi.
Grazie anche a (classifica assoluta tempo di sparo nel medio): 21° Viappiani (4° cat. V), 262° Giaroli (9° cat. SG), 278° Iafulli (è così che ti vogliamo), 579° Bertacchini (vittima di foratura), 635° Vassallo (benvenuto), 642° Pasqua (benvenuto), 685° Redeghieri, 756° Ferrigno (benvenuto – vittima di guasto meccanico, sraggiato), 1.171° Camellini e a seguire la coppia Camorani : Viviana Parmeggiani 1.457^ che tiene alto le nostre “quote rosa” e Roberto 1.458°, uniti nella vita e giusto che sia anche in bicicletta.  1.569 i Classificati nei 107 km del medio
Nel lungo il percorso troppo veloce ben non si addice al forte Fausto Fornaciari, a lui servono salite piu’ severe, deve accontentarsi di un’ 83° posto assoluto e 9° di cat. G

entleman che gli và un po’ stretto, grazie anche a : 127° Orrini, 353° Bartoli, 429° Salsi M., 610° Salsi S., 818° Cavatorti, 1.109° Castagnetti e 1.301° Corradi (benvenuto anche a te). 1.839 i classificati sui 150km del lungo.
Menzioniamo anche il decano Ferretti Jaures unico nostro partecipante nel corto/cicloturistico.
Grazie a tutti ragazzi/e e se questa era la prima prova dell’ ALE’ …… ce ne aspettano delle belle.

selle italia medio selle italia corto selle italia lungo


06/04/2014  GF CITTA’ DI LA SPEZIA
2^ PROVA “BREVETTO DELL’APPENNINO 2014”
In questa prova vinta dal solito Nicoletti bel 66° assoluto e 13° di categoria per Davis Alessandri che deve difendere il primato di categoria nel Brevetto vinto lo scorso anno.

05/04/2014 San Michele Gatti (PR) – “Memorial Siri”
3^ Prova GP Primavera – UISP
Poca gloria  per i Cooperatori in questa tappa, salviamo solo la bella prova di Fabrizio Zaniboni 6° in G3 II^ serie.
G1 I^ serie: 16° Magnani; G1 II^ serie 17° Reggiani; G2 II^ serie: caduta a 150 mt dall’arrivo per Zecchini; G3 II^ serie: Zaniboni 6°, Saccani 15° e piu’ indietro Montermini; G4: 20° Giaroli
e piu’indietro Aguzzoli W; G5: 7° Pè e 12° Bertolini.

3 commenti
  1. "il capitano"
    "il capitano" dice:

    Tu bollito ??? Io cosa dovrei fare, almeno tu li metti ancora dietro, vediamo domenica con il percorso ke c’è cosa combini.
    Comunque…….. largo ai giovani !!! Ma venderemo cara la pelle !!!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi