amatori – 5 Giugno

05/06/2014 PARCO NOVI SAD (MO)
6^ e ULTIMA PROVA VALPADANA – UISP
FIGGERI PORTA A CASA LA “ROSA”

Ultima giornata che assegna le maglie per il Circuito Valpadana 2014, per noi due da difendere, quella di Friggeri in cat G1 II^ serie e quella di Pè in cat G5. Purtroppo alla prima gara di giornata, G4 e G5, ne perdiamo subito una, dopo aver operato uno strenuo marcamento sul suo diretto avversario Orsi/Team Virginia, Paolo si distrae un attimo e questo risulterà fatale per il finale di gara. Orsi entra in una fuga a 11 dove piazzamio anche “capitan” Giaroli a cercare di rompere i cambi per permettere a Pè di rientrare.logo Idrostar tricolore

Paolo dopo quattro giri rientra con al traino un uomo Virginia, ma dovrà poi pagare caro questo sforzo nella volata finale dove si piazza 3° proprio alle spalle di Orsi, i due si trovano così a pari punti ma in virtu’ del regolamento la maglia và al chi ha fatto il miglior piazzamento nell’ultima gara, quindi a Orsi, a Paolo resta un’amaro  2° posto nel Valpadana. Gara vinta da quel Diegoli/Virginia che ha sfruttato il lavoro di Pè per rientrare. Bertolini chiude in gruppo. Nei G4 Giaroli si deve accontentare del 2° posto dopo aver dovuto lasciare andare il duo Gussago/Stocchetti e Diegoli/Virginia ma chiude comunque  3° nella classifica finale del Valpadana.  Valla rimasto in copertura come Bertolini chiude in gruppo.
In categoria G1 II^ serie gara controllatissima da parte del nostro Friggy e conclusione in volata vinta da Cabrini/SportBike, Andrea chiude in gruppo con saldamente addosso la Maglia Rosa, grande ….. un’annata degna di lode tra Giro d’Italia Amatori, Parma/Neviano, Open Road e Valpadana … chissà cosa ci riserva ancora ….. AlèChallange ???  !!!
Nelle altre gare da segnalare in P2 I^ serie il 10° posto di Montermini ( vai Robby ora ci aspettiamo di più ‘), gara sfortunata invece per Buchignani vittima di foratura vinta poi da Vezzali/D-Tech.
In P2 II^ serie 4° Zaniboni ed 11° Saccani, vince Cai/Morello, Fantozzi in gruppo. Arrivo in gruppo anche per Alessandri in P1 I^ serie vinta da Magnani/Sportissimio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi