Amatori 15-20 Luglio
15/07/2014 1° TROFEO NOVI SAD 3^ TAPPA (MO) – UISP
TRIONFO COOPERATORI AL NOVI SAD
3 PRIMI POSTI NELLE CINQUE GARE IN PROGRAMMA
NELL’ORDINE VINCONO: GIAROLI G4, PE’ G5 E BUCHIGNANI G3.
Slendida affermazione per la compagine reggiana (guarda il VIDEO DELLA GARA) che fà incetta di podi in questa classica pre-serale modenese del martedì sera. In gara G4 e G5 ben si distingue “capitan” Giaroli che ai – 10 dalla fine rientra sui 2 in fuga e corona il successo vincendo la volata a due su Molinari/MaxTeam, ottimo 4° Valla che vince
la volata del gruppo e conquista così anche il primato nella generale. Da elogio come sempre il lavoro tra le righe per i compagni di squadra dello “scudiero” Aguzzoli . Bravissimo Pè nei G5 che a ruota di Valla la spunta sull’avversario Campani/Stocchetti e gli rosicchia punti preziosi portandoglisi così a ridosso in classifica generale. Bertolini vittima di foratura riesce comunque a portare a casa la 13^ piazza.
In categoria G3 gara sempre molto combattuta con tentativi di fuga gia’ dal primo giro, ma il gruppo controlla sempre e va a ricucire ogni tentativo, quindi ….. la parola ai velocisti ….. e volata sia, e che volata, lo speaker non si pronuncia, poi fa’ il nome di Stopazzini o forse è Buchignani, i concorrenti intanto riescono a fare il giro di scarico ed arrivati sotto le tribune ecco il verdetto: al fotofinish di misura la spunta il nostro Buchignani su Stopazzini/Sportissimo. Arrivo in gruppo per Fantozzi e Saccani. Nessuno dei nostri in Gruppo 2 ed a chiudere la serata Alessandri timbra la 15^ in Gruppo 1.
Giornata memorabile per i nostri colori, tre primi posti in altrettante gare era da un po’ che non si vedeva , e se la fame vien mangiando !!! Chissà cosa ci propinano i nostri per le prossime ….. Forza Cooperatori.
.
20/07/2014 LANGHIRANO (PR) – ACSI
CRONOSCALATA LANGHIRANO – COZZANO
Altra bella vittoria in cat. SGB di Paolo Pè che quando la strada sale è una garanzia.
Buona anche la prova di Reggiani che agguanta la 6^ piazza neli Junior.
.
CAPITOLO MTB BY CARLO CATELLANI
Il nostro “psicologo-volante” il 13/07 si presenta a Roncadello (CR) con poche aspettative in questa prova piatta del BMB RACERS, poco adatta alle sue caratteristiche, piazzandosi comunque 9° di categoria. Altra storia invece nella gara di Trinita’ (RE) il 20/07 teatro della 5^ Prova della Matildica Cup 2014, dove deve sì inchinarsi a Balduini, ma arriva a pochissimi secondi da Rinaldi conquistando così un bellissimo 3° posto di categoria. Grande Carlo anche per te un applauso da tutti noi, ci fà molti piacere che la manopola del gas funzioni ancora molto bene.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!