Amatori – 24 Settembre

Modena UISP – 1° TROFEO PARCO NOVISAD – 5^ ed ultima prova
COOPERATORI  D.O.C.
I COOPERATORI CENTRANO LA VITTORIA FINALE IN TRE DELLE CINQUE CATEGORIE AMATORI STRADA UISP.
G3 1° MARCO BUCHIGANI – G4 1° PAOLO VALLA E 3° MARCO GIAROLI – G5 1° PAOLO PE’
Ultima prova del Trofeo ottimamente organizzato da Uisp-Modena unitamente a FantonPaletti e Team 9, in cui ci giochiamo il primato nelle cat. G3, G4 e G5.

logo Idrostar tricolore

Nella gara G4 e G5 addirittura sono duei titoli in palio nella stessa gara. Splendido il lavoro di squadra dei nostri che ci consente inizialmente di fare primo, secondo e terzo al traguardo volante del 20° giro con Valla, Giaroli e Pè, poi Giaroli e Valla riescono a sganciarsi nella fuga buona a contrastare ogni velleità avversaria, infine ciliegina sulla torta con Valla 1°, che così mette in banca il risultato pieno e  Giaroli 6°, che appagato dell’andamento ai 50 metri smette di pedalare perdendo così il secondo posto finale per un punto, ma garantendo comunque un podio G4 per due terzi marcato Cooperatori.
Bellissimo il lavoro di squadra anche in cat. G5, da elogio Wilson Aguzzoli che prima dà man forte ai compagni G4, poi si mette al servizio di Pè tenendo alta l’andatura infine all’ultimo giro lascia la mano a Domenico Bertolini, in versione Petacchi, per la volata di Pè. Il 3° posto di tappa consente così a Paolo la conquista del gradino piu’ alto nella graduatoria finale. Nei G3 sono il nostro Buchignani e Gradellini/SportbikeDelSante a giocarsela, la gara pero’ è caratterizzata da una fuga a sei già dal primo giro con all’interno il nostro Fausto Fornaciari e la cosa potrebbe anche adarci bene, i sei possono portar via punti pesanti per la classifica finale, Marco puo’ così lavorare in controllo. La fuga in effetti è di quelle che non lasciano scampo al gruppo, visto i nomi dei componenti (Benedetti, Chiarolla, Fornaciari, Petazzoni, Picotti e Vecchi) ed è così, i sei al penultimo doppiano il gruppo ed alla fine la spunta Chiarolla su tutti con Fausto 4°, per il gruppo non restano che briciole in fatto di punti numerici, Buchignani fà comunque 10° e Gradellini non prende punti, in banca anche questa categoria.
I podi finali: G3 1° Buchignani/Cooperatori 99 p.ti, 2° Gradellini/SportbikeDelSante 89 p.ti e 3° Picotti/X-One
G4 1° Valla/Cooperatori 113 p.ti, 2° Ronchetti/Stocchetti 91 p.ti e 3° Giaroli/Cooperatori90 p.ti
G5 1° Pè/Cooperatori 144 p.ti, 2° Campani/Stocchetti e 3° Bruni/MaxTeam
Un ringraziamento particolare a: Aguzzoli, Alessandri, Bertolini, Buchignani, Fantozzi, Fornaciari, Giaroli, Lotti, Montermini, Saccani, Tincani, Valla e Zaniboni (spero di non aver dimenticato nessuno) che con le loro presenze in questo Trofeo ci hanno permesso di piazzarci anche terzi nella speciale classifica di partecipazione Societa’ tesserate Uisp e di portare a casa il premio che l’Organizzazione riservava alle prime tre squadre: l’affiliazione gratuita UISP 2015.
COOPERATORI  D.O.C.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi