Amatori – 27 Settembre

WEEKEND DI ALTI E BASSI
CARIGNANO (PR) – UISP – 31° GP PIAZZA – 4^ TAPPA GP AUTUNNO
28/09/2014 CANICOSSA DI MARCARIA (MN) – ACSI  ULTIMA PROVA TROFEO LOMBARDIA 2^  SERIE
In quel di Carignano sabato giornata strorta per molti, si salvano solamente Fornaciari e Zaniboni che si piazzano 4° e 5° nelle rispettive. Nelle prime due gare a causa di una caduta dopo aver fatto solo un giro gara ferma,

INCARTARE_LOGO_PAGINA

la conseguente attesa di 40 min. c/a per attendere il ritorno dell’ambulanza fà sì che anzichè dei 7 giri iniziali in programma se ne facciano solo 4 (3 piu’ quello già disputato). In G4 e G5 i tre giri non fanno nessuna selezione quindi volatona rischiosa a ranghi compatti in mezzo alle case, Giaroli (13°), Cavatorti (13°) e Bertolini non rischiano ed alzano il piede dal gas, vincono i soliti Manenti/Alpress e Panchieri/Travagliato. In Gruppo 1 e 2 II^ serie piu’ o meno stesso discorso la fuga che aveva un minuto prima del fermogara viene fatta ripartire con il medesimo distacco ed arriva, per i nostri solo posizioni di rincalzo nei G1 vinti da Granari/SportbikeDelSante, 13° Iafulli, 19° Reggiani e 23° Orrini. Nelle altre due partenze molto attivi i nostri Alessandri (che entra nella fuga buona), Lotti che prova anch’egli a sganciarsi ma viene ripreso e Magnani in copertura nei G1 I^ serie. Vince la gara Costa/Sarmatese ed Alessandi non riesce a concretizzare gli sforzi piazzandosi 9° appena fuori dalla zona punti, Magnani e Lotti chiudono in 15^ e 17^ piazza. Ragazzi tenete duro, state correndo da vera squadra e prima o poi il vostro lavoro sarà premiato. In G3 I^ e II ^ serie gara durissima che vede un fuga a due ed un gruppetto di sei ad inseguire con il nostro Fornaciari, poi il gruppo. Nei I^ serie vince Gatti/AutoberettaRaschiani ed il nostro Fausto chiude in 4^, Buchignani 9°, anche per lui stesso discorso di Alessandri, purtroppo non prende punti, mentre nei II^ serie vinti da Adorni/Road and Track Zaniboni arriva 5° e Montermini e Saccani chiudono in gruppo.
Sicuramente meglio i risultati in quel di Canicossa che vedono il riscatto dei giovani nella gara Junior/Senior, infatti riescono a sganciare in fuga Orrini che concretizza centrando il 2° posto per un’inezia dietro ad Audano/SportbikeDelSante, benissimo anche Lotti ed Alessandri chenonostante il lavoro da stopper colgono l’ 8° ed l’ 11°. Ancor meglio fà Zaniboni nella gara Veterani/Gentleman entra nella fuga a 15 che arriva e vince la sua 3^ gara dell’anno. Complimenti ragazzi, continuate così
….. la vendemmia non è finita del tutto.

TORRECHIARA (PR) MTB
GPM LES GRANDES RANDONNEES – UISP
Acuto di Carlo Catellani nell’ultima prova del provinciale parmense di mountain bike, coglie splendidamente la 9^piazza assoluta ed il 2° posto di categoria. Grande Carlo quando le gare sono dure ” i duri cominciano a giocare” !!!

1 commento
  1. "il capitano"
    "il capitano" dice:

    9Precisazioni:
    La cat. Junior è stata appannaggio di Gatti/AvisCrema
    mentre Audano vince la Senior,quindi Orrini 2° ed Alessandri 11° negli Junior mentre Lotti 8° nei senior. Bel piazzamento di Cavatorti 9° nei SGB ed 11° Bertolini.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi