Amatori – 30 novembre 2014

BELGIO ? ? ? NO, VIGNOLA (MO) – 7^ PROVA TROFEO MODENESE CICLOCROSS
MTB DUATHLONCROSS – UISP
Vero tempo da ciclocross quello che abbiamo trovato per l’occasione all’Area del Centro Nuoto di Vignola, sembrava davvero di essere in Belgio, le condizioni c’erano tutte: pioggia a volontà e fango a badilate, il tutto condito da pezzi in ghiaione e altri in sabbia, poi tronchi, gradini, salite e contropendenze viscide.

Consorzio Vini Reggiani_2

Il menu’ di giornata ha messo a dura prova uomini e mezzi causando ben dieci ritiri tra i “nuotatori” o ancor meglio … “le nutrie” …
Da menzione tra i <mai domi> : “capitan” Giaroli, che a causa di due scivolate deve cedere la seconda piazza allo sfidante Bruni Floriano e accontentarsi del 3° gradino nel CicloCross e “Agu Senior” che lemme-lemme si piazza 4° nella sua in MTB.
Il resto della falange macedone si è sciolto sotto la pioggia: “Agu Junior” causa mal di gola non parte e perde punti pesanti in Trofeo, il “Vice” Zecchini dopo il bel risultato del sabato ha accompagnato il vero ciclista di casa in quel di Castrocaro, Bertacchini in odore di cambio casacca ha già la mente nel 2015 e la “meteora” Ori evidentemente impegnato in famiglia è caldamente atteso per la prossima. Ma non demordo, a Bazzano (Bo) domenica alla “Pignoletto in Vigna” spero di rivedervi al top … altrimenti esame di riparazione il lunedì in quel di Spilamberto nella tana del lupo, al secolo Montanari Davide, tigelle e vin brule a go-go.

3 commenti
  1. Il Profeta
    Il Profeta dice:

    Visti i risultati sarebbe meglio ritirarsi del tutto, ma non demorderò, anche se domenica gli impegni mi porteranno a Lugo per mettere a disposizione la mia “saltafossi” a colui che va (o meglio, andava) veramente.
    Ma a San Cesario, coltello fra i denti, sarò presente per smaltire il lambrusco assunto la sera prima alla cena sociale.
    Non molleremo mai!!!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi