Amatori -11.12 Aprile 2015

12/04/2015 GRANFONDO PERINI – COPPA PIACENTINA DOP 
2^ PROVA “COPPA LOMBARDIA” e 2^ PROVA BREVETTO APPENNINO
CARPANETO PIACENTINO (PC) 
“PETER SAGAN” ORRINI CENTRA LA PRIMA IN CARRIERA ….
BENE ANCHE MAGNANI, ALESSANDRI, MANENTI, MARTINELLI E BARTOLI NEL MEDIO, 
SALSI M. SUL LUNGO E CAVANDOLI SUL CORTO.
La classica organizzata dal “Duca di Benidorm” Perini quest’anno presenta i classici 3 percorsi storici con un variante sul finale dei percorsi medio (91 Km e 1.5354 mt/disl) e

LOGO Lesi garden

lungo (121 Km e 2.380 mt/disl), non si affronta piu’ la salita in pavè di Castell’Arquato ma ci sono due salite inedite per il medio (Vincini e Rustigazzo) e tre per il lungo ( Villa, corta ma severa con punta al 23 % poi Vincini e Rustigazzo). Gara bella e ben organizzata, peccato purtroppo per le cattive condizioni stradali soprattutto nell’affrontare le discese.
Partenza a bomba come sempre per affrontare i primi 10 km prima della prima asperità di giornata, la lunga salita di Prato Barbieri dove quasi alla sommità chi affronterà il corto  girerà a sinistra per arrivare a meta in tutta comodità, i partecipanti di medio e lungo continuano invece insieme per affrontare la salita di Cà delle Donne per poi dividersi appena approcciato il fondovalle.
Un in bocca al lupo ai compagni e ci si rivedrà all’arrivo.
Di tutto prestigio la prova di Pietro Orrini e Andrea Magnani che con il 12° e 13°  posto assoluto nel Medio conquistano il 1° di categoria nei Senior ed il 2° in M2, sempre nel medio buone le prestazioni di Alessandri 10° di cat. M1 (46°assoluto), di Manenti e Martinelli 8° e 12° in M2 (55° e 91° assoluti) e di Bartoli 7° in cat Gen 2 (94° assoluto), sfiora invece il podio Cavatorti 4° nei SuperGent 2 (371° assoluto). A seguire “capitan” Giaroli 12° di cat Gen 2 (170° assoluto) poi 251° Iafulli, 723° Panarari e 937° Bendotti. Sul Lungo  un buon Salsi M. con il 150° assoluto fa suo il 5° in SuperGent 1, seguono Castagnetti ed Ascari 353° e 362°. Unico partecipante sul Corto è Cavandoli che si difende con la 73^ piazza assoluta ed l’ 8° in cat. Senior.
Purtroppo da annotare la defezioni pesanti di Viappiani (influenza) e Guerrieri (probl. famigliari), poi di Corradi (allenamenti x cronoscalate), Redeghieri (nozze d’oro !!!!!), Incerti (Selle Italia – Cervia) e Poletti (non pervenuto).
A tutti loro diamo appuntamento alla prossima con l’augurio di pronta guarigione agli ammalati e per gli altri la speranza che abbiano finito con appuntamenti tipo “nozze d’oro” e quant’altro.

12/04/2015 GREEN FONDO PAOLO BETTINI – GEOTERMIA
POMARANCE- GRAN DUCATO DI TOSCANA
92° assoluto per Salsi S. e 13° di categoria M5.

11/04/2015 QUARTIERE SPIP (PR)

MEMORIAL AGAZZI VIGNALI VEZZANI – ACSI
3° gradino del podio per Pè e 10^ piazza di Bertolini nei SGB, 7° Santini nei Senior.

1 commento
  1. "il capitano"
    "il capitano" dice:

    Coppa Lombardia, Classifiche di categoria aggiornate dopo la seconda prova:
    Percorsi Medi- Orrini 2° ELMT; Magnani e Martinelli 1° e 7° M2; Bartoli e Giaroli 2° e 3° M6; Cavatorti 3° M8.
    Percorsi Lunghi- Salsi M. 3° M7.
    Guerrieri e Viappiani anche se con una gara in meno sono ancora in lizza per il podio finale.
    Complimenti a tutti i Cooperatori, soprattutto a coloro a cui il podio non interessa ma portano ugualmente grande apporto sottoforma di Km, sudore, presenza e soprattutto amicizia.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi