amatori – 17 MAGGIO

FANTOZZI ANCORA A SEGNO NELL’ITALIANO CRONOCOPPIE GIORNALISTI AD ARGELATO

Dopo il successo del 2013, Giovanni Fantozzi, della Cooperatori, ed il toscano Leonardo Olmi si sono ripetuti anche quest’anno, vincendo, domenica 17 maggio, il 43° Campionato italiano Cronocoppie per giornalisti ad Argelato,

logo Idrostar tricolore

nella pianura bolognese. La gara dedicata ai giornalisti si è inserita nell’ambito dell’ormai tradizionale Campionato mondiale Cronocoppie ACSI, ottimamente organizzato dalla ASD Franchini Sport. Sul circuito pianeggiante di 23,500 km Fantozzi e Olmi hanno fatto registrare il tempo di 32’09’’, distanziando di oltre un minuto la seconda coppia classificata Ugo Fraccaroli- Antonio Finco; al terzo posto Daniele Baldini e Normanno Bartoli. “Pur non avendo mai provato assieme e pur essendo Olmi più un ottimo scalatore che un cronoman, il giusto affiatamento ci ha consentito di mantenere un buon passo e una discreta media chilometrica”, ha commentato Fantozzi.

La cronocoppie di Argelato ha rappresentato la gara di apertura del calendario dei giornalisti ciclisti, che avrà il suo clou sabato 20 giugno con il campionato italiano su strada a Servigliano (FM), e dal 17 al 20 settembre con le gare a cronometro ed in linea a Oudenaarde in Belgio, sulle strade del Giro delle Fiandre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi