AMATORI – 09/06/2015 MODENA (MO)

11° G.P. CITTA’ DI MODENA – ACSI .  1^ SERATA
IL “CAPITANO” CENTRA LA SECONDA PIAZZA MA GRAZIE AI TRAGUARDI VOLANTI
FA’ BOTTINO PIENO ED INDOSSA PER UN PUNTO DI SCARTO LA MAGLIA DI LEADER .
Prima serata di gare al Novi Sad ad innaugurare la stagione estiva con i classici appuntamenti di gare amatoriali del martedì sera. Per questa prima, organizzazione ACSI sotto la regia di Gianni Santulini, evidentemente la formula  già rodata negli anni dà ragione agli organizzatori perchè si presentano al via nelle rispettive categorie una marea di cicloamatori
LOGO Lesi garden
provenienti anche da Veneto e Lombardia. Come da  capitolato prima partenza dedicata a SGA, SGB e Donne alle 18.30, poi le altre a scalare ad intervalli di un’ora c/a. Buona la presenza di Cooperatori nelle due cat. con Aguzzoli, Fantozzi, Giaroli e Valla negli A e Bertolini e Pè nei B per cercare di contrastare compagini piu’ forti come Stocchetti,  BreFer e DLF , per non scordarci poi degli amici della Rubierese sempre combattivi; dopo il primo traguardo volante dove Giaroli si piazza 3° nasce la fuga di 13 elementi (10 SGA e 3 SGB), Fantozzi, Valla e Giaroli sono della partita, purtroppo rimangono fuori i due SGB e Aguzzoli che resta in copertura. Si prende subito un buon margine, 30”, che andrà ad aumentare visto che nella fuga ci sono ottimi elementi (Remondi, Ronchetti, Pesci, Varani, Vescovini, Scalambra e Melandri), Giaroli si aggiudica il secondo ed ultimo traguardo volante e mette punti in cascina, si arriva alla volata e questo è l’ordine d’arrivo 1° Remondi Omer/BreFer, 2° Giaroli, 3° Ronchetti/Stocchetti,  4° Valla (non ancora al top, ma al 70%) e 8° Fantozzi, nella volata del gruppo la spunta su tutti i B , ma si deve accontentare delnella sua categoria vinta da Ardondi/Phoenix su Saccani/Soprani e Marmiroli/Stocchetti , Bertolini è 11° e Aguzzoli chiude in gruppo. Grazie ai traguardi volanti Giaroli si aggiudica la serata con 21 punti, Remondi è secondo a 20 e Ronchetti è 3° a 15.
Gara dei Gentleman che vede diversi tentativi di fuga destinati sempre a naufragare, la piu’ interessante è condotta per diversi giri dall’accoppiata Bodini/Vighi, ma ai – 3 vengono fagocitati dal gruppo che viaggia ai 50 all’ora, volatone con podio regale 1° Paletti/FantonPaletti, 2° Buchignani/Oiki e 3° Nicoletti/SteMax, il nostro Santachiara chiude in gruppo. Nei veterani vince il solito Cabrini/SportBikeDelSante su Vadalà/FantonPalett e Vezzali/GruppoBici. Nella Junior/Senior è Veronesi/FantonPaletti a dettar legge su Verascina/idem e Servili/Stocchetti, in nostri … Martinelli 22° e piu’ dietro Alessandri.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi