11/10/2015 CAVEZZO (MO) – LA SPACCAGAMBEDAY

1^ PROVA TROFEO MODENESE CICLOCROSS-MTB 2015
A.A.A. : “SALTAFOSSI” COOPERATORI CERCANSI
Con la “classica delle foglie morte” si è chiusa ufficialmente la stagione strada, ma per i nostri che soffrono di crisi d’astinenza ecco cominciare la stagione dell’ erba e fango: propedeutica valvola di sfogo che sara’ sicura medicina con il bellissimo circuito “Trofeo Modenese CX/MTB” per ciclocross e ruote grasse.
logo_socogas_gruppoAlla prima che anticipa di una settimana la nostra ormai rodata prova in sede (tra l’altro quest’anno si presenterà in veste modificata per renderla ancor piu’ bella e selettiva), ci presentiamo in versione “Fantastici 4”: Agu Junior (non ancora al top per via dell’ultimo capitombolo), “capitan Giaroli” (nella solita versione spaccatutto), il “vice” Zecchini (che quest’anno ce la mettera’ tutta per poi dar paga al rampollo), il “mitico” Valla (unico partecipante del lotto in mtb e che mtb …..una splendida Decathlon datata con tripla in canna) ed infine … udite udite …. Salsi Mauro (al debutto in sella ad una saltafossi Alan d’epoca, il cui propietario è stato niente po’po’ di meno il sig.re Montanari Davide, pluridententore di Campionati Italiani, ma la bici farà il monaco?), ultimo ma non ultimo l’importantissimo direttore d’orchestra Aguzzoli Senior ,che da bordo campo ci detterà i ritmi giusti e le strategie dal box cambio bici.
Il campo gara di Cavezzo quest’anno si è spostato dal vecchio circuito con il famigerato argine di Ponte Motta al sicuramente piu’ bello e adatto tracciato in centro a Cavezzo a fianco del Palazzetto dello Sport. Nella partenza G1+ Giovani vince il fortissimo Balberini/BiciXTutti e Agu Junior  ancora sofferente si deve accontentare dell’ 11^ piazza. Nei G3 vinti da Nicoletti/SteMaxTeam su Paletti/FantonPaletti il vice Zecchini patisce nei primi giri “attacco pernicioso di ruggine” e non va’ oltre la 10 ^ piazza. Nella G4/G5 il capitano vittima di foratura al terzo giro mentre sbattagliava per una “probabile” posizione sul podio,non riesce a sfruttare il momento di buona gamba, ma grazie alla saltafossi di ricambio di Agu Junior passatagli dal DS Wilson”Direttore Muti” riesce a finire la gara in 6^, lusinghiera invece la prova del “debuttante” Salsi che fa’ gara in tandem con Zecco e coglie un buon 7° (lo aspettiamo in gran spolvero a Reggio), vince la categoria Toni/IaccoBike di misura su Gibertini. Ultima nota di giornata è la caduta nell’unico tratto in ghiaia con conseguente “grattugiata alla fiancata destra” del tenace Valla che vede così pregiudicata tutta la sua prova in M4 mountain-bike, anche per te Paolo  … ti attendiamo al riscatto  in sede domenica prox per asciugatura e verniciatura carrozzeria.
Per chi non l’avesse capito e nella speranza di veder soci Cooperatori ai nastri di partenza : Domenica 18 Ottobre –  2^ Prova Trofeo Modenese –  “4° trofeo Cooperatori” – e  – Campionato Provinciale UISP CicloCross – in sede Cooperatori in Via Marro 2 Reggio Emilia – Zona Campo Volo.
2 commenti
  1. "il capitano"
    "il capitano" dice:

    Dimenticanza: Sabato 10/10 in quel di Sala Baganza (PR) si è disputata l’ultima prova del GP d’Autunno il GP Pescheria Guareschi ecco i risultati dei nostri: Martinelli e Reggiani 13° e 17° nei G1 II^ serie vinti da Albieri/SprtBikeDelSante; Santini è 11° nei G2 II^ serie vinti da Boscaini/TheRowdy; stesso risultato per Bertolini nei G5 vinti da Pancheri/Travagliato.

  2. IL PROFETA
    IL PROFETA dice:

    Domenica prossima 18 ottobre sarà anche la giornata di chiusura dell’attività sociale 2015 e non c’è nulla di meglio che festeggiare in bicicletta…
    Oh Cooperatore, qualsiasi mezzo tu possegga, vieni nel pantano con noi domenica…divertimento (e fatica) assicurato.
    Alla fine ci saluteremo tutti insieme.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi