AMATORI – 30/04/2016

ROCCABIANCA (PR) 5^ TAPPA GP PRIMAVERA PR
MEMORIAL CARENZI E BIANCHI – UISP
LA COOPERATORI FA’ FESTA CON LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE
DI STEFANO SANTINI ED IL BEL SECONDO POSTO DI ENNIO ANSALONI
Già da tempo avevamo detto che Stefano Santini era detentore di una gran gamba e a Roccabianca né ha dato sfoggio e dimostrazione conquistando la sua prima in maglia Cooperatori vincendo  la categoria G2 II^ serie e annichilendo gli avversari della GB SportBike DelSante

LOGO Lesi garden

che si son dovuti così accontentare dei gradini bassi del podio. Ottima anche la prova la prova  di Ennio Ansaloni che in G4 deve inchinarsi solo al forte Ronchetti/Stocchetti di mezza ruota. Bravi ragazzi è giunta l’ora di suonare la carica. Per gli altri piazzamenti di giornata troviamo Martinelli 8° nei G1 II^serie vinti da Mori/BikeRevolution, ma comunque bravo perché è anche grazie a lui che Santini è riuscito nel suo intento, quando si dice lavoro di squadra….. evvai Cooperatori.  Nei G1 I^ serie altra vittoria per Magnani/Oiki con il nostro Magnani in 18^; nei G2 I^ serie vince Monteverdi/BikeRevolution; nei G3 I^ serie vittoria di Fontana/TeamBianchi e nei II^ serie la spunta Zaniboni/NewMotorBike.

VALERA FRATTA (LO) – ACSI
“Capitan” Giaroli con Dome Bertolini in compagnia dell’amico Antonio Spaggiari vanno a testar la gamba in terra lombarda, come si suol dire “in mezzo ai buoni”, qui in provincia di Lodi si disputa questa bella e storica gara sulla distanza di  70 Km per le cat. Gentleman e Supergentleman e  84 km per Junior/Senior/Veterani.
Partenza categoria Gentleman 1 e 2 alle 13.30 , cinque minuti dopo per SGa e SGb ; la categoria Gentleman 1 e 2 vede ai blocchi di partenza un centinaio di concorrenti e subito dopo il via si “monta sulla giostra” di 14 km da ripetere 5 volte, sì è un’autentica giostra e la media sembra quella di una gara di Moto GP, gli scatti e controscatti a 50 all’ora e passa non si contano, in piu’ la giornata ventosa non aiuta.
Tra il quarto ed il quinto giro a forza di provarci Manenti e Codenotti riescono a portar via la fuga che arriverà con protagonisti i due a contendersi la vittoria assoluta , il fotofinish dichiara vincente Codenotti/JollyWear (gentleman 1) su Manenti/TeamBianchi (gentleman 2), i nostri chiudono in gruppo ma han dimostrato che “le palle” per star davanti le hanno , infatti sono sempre stati in testa a sbattagliare. Nei SGa e b la fuga si invola al primo giro ed il nostro Domenico decide al quarto giro di averne abbastanza e tira i remi in barca; comunque i nostri sono soddisfatti e il giudizio sella gara è  …..
sicuramente da rifare.

1 commento
  1. "il capitano"
    "il capitano" dice:

    Complimenti a Ennio che con il secondo posto di Roccabianca si porta in testa alla categoria G4 con 26 punti assieme a Croci/Ferrari e Mafezzoli/Panguaneta. I tre si giocheranno la classifica finale per indossare la maglia di campione all’ultima e decisiva prova, la Cooperatori tutta tifa per te Ennio. 🙂

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi