Ciao enea

In silenzio, così come era abituato a fare da sempre, ci ha lasciato oggi 7 dicembre Enea Terzi, storico Dirigente della Cooperatori, che ha dedicato oltre 50 anni di vita alla sua società, ricoprendo le mansioni di Segretario e cassiere.

Appassionato cicloturista, Enea ha partecipato fino a poco tempo fa ai raduni compresi nei programmi sociali, contribuendo ai successi della Cooperatori nelle edizioni del “Trofeo della Resistenza” che la società ha conquistato a ripetizione.

Sempre presente alle edizioni della Granfondo e alle gare organizzate nel corso degli anni, Enea si è distinto per la serietà ed i valori morali che hanno fatto di Lui un esempio per tutti gli amici e soprattutto per le giovani generazioni che sono cresciute alla pista di via Marro.

Nonostante le difficoltà di salute vissute negli ultimi mesi Enea non è mai mancato, ed ha continuato a frequentare gli amici ciclisti finche le forze lo hanno sorretto, e forse anche oltre.

Ora che ci ha salutato per sempre rimane un grande dolore, che solo il ricordo e l’orgoglio di aver vissuto al suo fianco può lenire.

Ciao Enea, vogliamo ricordarti sorridente e disponibile così come sei sempre stato; hai camminato per oltre mezzo secolo insieme a noi percorrendo il sentiero dell’onestà e lasciando una traccia che cercheremo di seguire nella tua memoria.

Un grandissimo, ultimo, abbraccio.

ASD COOPERATORI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi