img_20161211_125427

Ottimi risultati per i ciclocrossisti reggiani nella penultima prova del Challenge regionale “Festa cross Repack”, svoltasi domenica 11 dicembre Massa Lombarda.

VINO LAMBRUSCO Circuito di oltre 2 km con tratti molto tecnici alternati a lunghi rettilinei, serie di curve in contropendenza, ponti in legno resi viscidi dalla nebbia, salite e discese dal fondo irregolare che lo hanno reso molto spettacolare.

Ha iniziato Isabelle Fantini (Team Barba-Cooperatori) nella categoria Esordienti femminile, che ha sbaragliato la concorrenza con una prova di forza che ha onorato la fresca maglia di campionessa regionale, chiudendo con ampio margine su Erika Orlandi (Stella Alpina).
Fra gli Allievi ottima partenza di Simone Zecchini (Team Barba-Cooperatori) che ha preso subito la testa della gara ma ha ceduto presto al piacentino della Cadeo Kevin Dodici, vittorioso davanti a Belloni(Pontenure);per il reggiano buon terzo posto finale nonostante una condizione di forma ben lontana da quella di un paio di mesi fa.
Buona prestazione di Alessandro Artoni, in forza al Torrile, che si è piazzato al settimo posto nonostante la rottura di un pedale.
Ce l’ha messa tutta l’alfiere della Strabici Gabriele Spadoni, che ha condotto per metà gara ma poi si è dovuto inchinare alla strapotere di Matteo Faes (Racing Tettamanti), cogliendo il secondo gradino del podio.
Ad una gara dal termine Isabelle Fantini è ormai certa della vittoria mentre Zecchini ha quasi blindato la seconda piazza; sarà più dura per Spadoni salire sul podio finale del Challenge che vedra nel giorno di Santo Stefano il suo ultimo appuntamento a Villafontana di Medicina.
Nella foto Fantini e Zecchini.

Facebook

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi