Eugenio Alafaci – Team Trek Segafredo

Esordienti e Allievi del Cooperatori Junior Team pedalano con i professionisti

Domenica 19 febbraio sarà una giornata speciale per i ragazzi del Cooperatori Junior Team: Eugenio Alafaci li accompagnerà per un allenamento sulle strade della nostra provincia.

Il professionista del Team Trek Segafredo, che ha recentemente disputato il Giro ciclistico della Provincia di San Juan in Argentina, nonostante si stia preparando per i prossimi impegni agonistici ha voluto dedicare una domenica al ciclismo giovanile reggiano ed ha risposto con entusiasmo all’invito della nostra società e di Cicli Colla di Montecchio, sponsor tecnico del Cooperatori Junior Team e rivenditore Trek.

Per i ragazzi sarà l’occasione per pedalare al fianco di un corridore professionista e avere la possibilità di ascoltare consigli e suggerimenti da parte di chi vive il ciclismo ai massimi livelli, ha corso in tutto il Mondo ed ha portato a termine tre Giri d’Italia; per Eugenio sarà un salto indietro nel tempo, quando lui, giovane atleta, guardava ai professionisti come esempi da cui imparare i segreti del ciclismo.

Il ritrovo è fissato alle 10 di domenica 19 febbraio presso Cicli Colla di Montecchio (RE): L’allenamento si svolgerà sulle strade della provincia reggiana per terminare attorno a mezzogiorno alla pista del centro di avviamento al ciclismo G. Cimurri di Via Marro 2 a Reggio Emilia, dove il gruppo dei Giovanissimi si unirà ad Alafaci ed ai ragazzi più grandi per qualche giro sulla pista.

I ragazzi del Cooperatori Junior Team saranno accompagnati dai loro D.S., Alioscia Facchini, Mario Ferrari ed Ermes Mora.

Eugenio Alafaci ha 26 anni e corre nel Team Trek dal 2012; dopo le prime stagioni nella squadra Continental (Leopard Trek Continental Team) dal 2014 è passato nelle file del team World Tour. Tra le molte gare disputate: tre Giri d’Italia, tutti conclusi, Milano-Sanremo, Giro di Lombardia, Parigi-Nizza, Classica di San Sebastian, Giro di Polonia, Giro di Romandia e tante altre classiche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi