IMG-20170429-WA0002

Albinea_Canali_Logo

Fine settimana estremamente interessante quello da poco trascorso, dove i tre giorni di vacanza per il ponte di fine aprile inizio maggio, dava modo alla truppa Cooperatori di disperdersi in lungo ed in largo per la penisola. Ottime prestazioni del trio Cerbo, Fiorentino, Martinelli a Vicenza, mentre salgono sul podio Fanzotti e Santachiara a Verona nel campionato nazionale giornalisti e per chiudere, prestigioso risultato di Castagnoli in quel di Bologna.

Tre gli impegni agonistici del week end ai quali registriamo nostre presenze: la granfondo Liotto di Vicenza, la Avesani di Verona e la decana delle granfondo, la celeberrima Dieci Colli di Bologna.

In tutte le tre manifestazioni, dicevamo, abbiamo brillato. Ma andiamo con ordine.

30/4 Gf Liotto, Vicenza: 3° appuntamento dell’Alé Challenge. Al via solo quattro Cooperatori, appunto Mattia Cerbo, Roberto Fiorentino, Max Martinelli e Alberto Melioli, “orfani” della coppia chioccia Camorani-Parmeggiani, rimasti a Reggio Emilia per un impegno famigliare. Benissimo i primi 3, decisamente sfortunato il quarto. Alberto, infatti, a gara da poco iniziata viene travolto, mentre è lanciato in gruppo verso la prima salita di giornata, da qualche sventurato incapace e finiva per le terre, distruggendo il mezzo, ma quello che è stato peggio, riportando una sublussazione della spalla destra.

I tre moschettieri, invece, concludevano la loro fatica piazzandosi rispettivamente nel lungo, 46° Max, 49° Mattia, 98° Roberto, assoluti,con Mattia che coglieva un prestigioso 8° di categoria e Max che lo imitava con un ottimo 10° di categoria, ben augurante per la classifica del challenge. Bene anche Roberto, 19° in una categoria estremamente competitiva. Al termine gli amici raggiungevo Alberto che dopo il classico ricovero in pronto soccorso, ritornava a casa sulle proprie gambe. Buona guarigione e torna presto.

1/5 Gf Avesani, Verona: al via due soli Cooperatori, i giornalisti Fantozzi e Santachiara. Benissimo entrambi. Nel percorso medio concludevano la loro fatica con un meritatissimo 2° e 3° di categoria nel trofeo “Coppa della stampa”, rispettivamente 14° e 20° di categoria.

1/5 Dieci Colli: la veterana delle granfondo italiane, giunta alla sua 33° edizione, torna per l’occasione a Bologna, nella classica location dei Giardini Margherita e saluta Casalecchio dopo ben 6 edizioni. Anche in questo caso solo due Cooperatori al via, entrambi impegnati nel percorso lungo, Davide Castagnoli e Enrico Nicolini, entrambi con degni propositi, ma diametralmente opposti. Infatti, mentre Davide, tornato alla forma di inizio stagione, scalda i motori per un finale di Giro delle Regioni che lo vedrà battagliare per un posto nell’Olimpo nella sua categoria, Enrico, si prepara per i due appuntamenti chiave della sua stagione, la Nove Colli e la Marmotte in Francia. Quindi un ottimo allenamento per Enrico, mentre si racconta di una superprestazione di Davide che conclude la sua performance con uno splendido 19° di categoria e 108° assoluto.

In tutto questo vogliamo dimenticare la splendida trasferta Romagnola del gruppo vacanze Orrini – Tincani? I nostri hanno approfittato del ponte per prepararsi al meglio per il proseguo di stagione, concretizzando un ritiro di 3 giorni nella ridente località di Gabicce, con altrettanti percorsi, un totale di oltre 350 km ed un dislivello complessivo di oltre 5000 mt. Tra le imprese compiute dai nostri ragazzi, ricordiamo la scalata del Carpegna, montagna tanto cara al compianto “Pirata” Marco Pantani, spianata, se così si può dire dalla coppia volante Orrini – Lezzi. Tre giorni, comunque, anche di mare, sole e qualche puntata in discoteca. Si raccontano anche di grandi prestazioni del “trattore”, in arte Palmino Melone, ormai una certezza. Oltre ai già citati, vogliamo ricordare anche la presenza del team rosa in forze, con Nicoletta, infatti, non potevano mancare le straordinarie Annalisa Rinaldi e Patti Parmeggiani.

……e per concludere….. lunedì 1 maggio tutti insieme, capitanati dall’immenso Marco Giaroli, i Cooperatori concludevano le loro fatiche con l’imperdibile appuntamento della cicloturistica Mediofondo del Porcellino.

A voi foto e classifiche di questo splendido week end sportivo…….

CLASSIFICA GF DIECI COLLI PERCORSO

LUNGOCLASSIFICA GF AVESANI PERCORSO MEDIO

CLASSIFICA GRANFONDO LIOTTO

Facebook

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi