DSCN0825 2

Domenica 14 maggio 2017 inizia con una splendida giornata di sole, sono le ore 06,30 quando la sveglia suona ma noi siamo svegli già da pochi minuti prima…

Il tempo di aspettare quella quotidiana musichetta che tutti i giorni ci fa pensare a quanto sarebbe bello rimanere a letto.

Oggi non è un giorno di quelli, sentiamo la sveglia e pensiamo…finalmente!!

(Nei prossimi giorni saranno caricate nuove foto)

Il tempo di una veloce colazione e ci troviamo nel bel mezzo di una Novellara addormentata, tocchera’ a noi risvegliarla con una sorpresa..

Oggi andrà in scena la nostra gara, oggi Novellara vivrà il Triathlon.

cooperatori tirathlon

Arrivano i primi atleti e noi siamo già pronti ad accoglierli in un clima di festa condito di buon Rock; ora il paese è sveglio e le auto arrivano una dietro l’altra. Vediamo bici ovunque, chi con telai mozzafiato e chi con bici chissà da dove recuperate per vivere la prima esperienza nel mondo della triplice.

Oramai è un formicaio di persone, sorrisi e pacche sulle spalle di amici che si incontrano sui campi di gara chissà in quale domenica cercando nel calendario la gara più allettante… bene tutti questi atleti hanno messo l’occhio su Novellara.

Siamo pronti, il mixer alza il volume… Pronti per la partenza, il tempo di un breve ma importante briefing tecnico e….

In un silenzio rotto solamente dalle voci a bordo vasca…. il giudice di gara suona la partenza.

Ora non si pensa più a nulla, tutto si azzera, ogni pensiero, ogni emozione, ora  i nostri atleti sono in Gara e dovranno dare il massimo fino alla fine per passare sotto a quello striscione che vediamo sollevato, alto e rosso che quasi spaventa.

Nuotano aspettando il momento di salire in sella a quella bici che minuziosamente hanno controllato di cui conoscono i minimi particolari

Li farà sentire stanchi ma regalerà loro il vento, cercheranno come altri amici di inseguire una scia, dopo venti km si dovranno staccare da lei, malvolentieri ma a quel punto servono le gambe e si comincia  a correre.

Novellara gli ha offerto le sue bellezze, il centro, le vie storiche, la Rocca… e quando tutto sembra scontato si ritroveranno in un bellissimo parco intitolato ad Augusto Davolio. Ora sanno tutto di quel paese, lo conoscono , ma dovranno spingere forte fino alla fine e troveranno quel traguardo ad aspettarli. Avranno sofferto, faticato ma saranno stati fieri di aver partecipato a questo emozionante

2^Triathlon Sprint città di Novellara.

A seguire l’ordine d’arrivo definitivo F/M:

1^ Battistoni Elisa

2^ Ballestri Giulia

3^ Zavanone Ilaria

4^ Silvestri Ilaria

5^ Bonuomo Benedetta

1^ Chitti Dario

2^ Morelli Matteo

3^ Salvaterra Ilario

4^ Bettati Matteo

5^ De Cillis Francesco

Ringraziamo a nome di tutta la Cooperatori tutti gli Atleti che hanno reso possibile con la loro iscrizione la realizzazione di questo evento

Il comitato organizzatore ringrazia inoltre:

tutto lo Staff, gli Sponsor Cooperatori, Comitato Locale C.R.I Novellara , Protezione  Civile Novellara, Gruppo podistico Avis Novellara e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione impiegando il loro prezioso tempo a tutela degli atleti coinvolti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi