21/5/2017 Cesenatico 47° edizione della Nove Colli

Grandi risultati alla decana delle granfondo da parte dei Cooperatori iscritti, tra tutti Stefano Guerrieri e Roberto Fiorentino, giunti al traguardo a pochi minuti l’uno dall’altro con prestazioni abbondantemente sotto le 7 ore. Benissimo anche Sandro Rossi, Enrico Nicolini, Milo Cuccolini e Mario Peri. 

 

Albinea_Canali_Logo

Poco da aggiungere ormai a quella che è divenuta a pieno diritto, la granfondo più famosa al mondo, un vero happening che vede coinvolto un intero territorio.

Numeri da capogiro: 12000 iscritti, 10460 partenti, 10068 classificati, dei quali 4642 nel percorso lungo, i famosi 200 km, 5627 nel percorso medio, 5 ristori sempre ottimamente organizzati. Come ciliegina sulla torta, la diretta Rai e la presenza di Purrito Rodriguez come ospite d’onore. 

I nostri ormai da mesi avevano preparato questo evento, sia dal punto di vista tecnico che da quello organizzativo. Grandi assenti, Roberto Camorani per il noto infortunio e Stefano Mercati che quest’anno si è dato alle maratone.

Partenza alle 6 come da tradizione, per l’occasione anticipata di una decina di minuti, e via a pancia bassa verso le salite dopo una trentina di km tutti in pianura.

In virtù del nuovo ranking, inaugurato da un paio di anni, i nostri partivano, Stefano Guerrieri dalla griglia rossa, Roberto Fiorentino, Mario Peri, Sandro Rossi dalla bianca, Enrico Nicolini dalla blu e per ultimo poiché al debutto assoluto, Milo Cuccolini dalla arancione.

Dicevamo ottime prestazioni per tutti, con griglie confermate o migliorate per il prossimo anno.

Nell’ordine, Stefano 175° assoluto in 6 ore 38’52”, Roberto 213° in 6 ore 41’31”, a seguire Sandro in 7 ore 26’37”, Enrico in 8 ore 04’44”, Milo in 8 ore 12’21” e Mario in 8 ore 16’54”, tutti nella prima metà di classifica.

Si segnalano in incognito, Mattia Cerbo e Max Martinelli che hanno fatto una sporadica apparizione sul corto, per allenarsi ai prossimi impegni.

A voi le foto…

Facebook

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi