13/05/2015 CASTELLARANO (RE)
4° GIRO DELLE 2 CIME – UISP MO-RE-PR
1^ TAPPA – MEMORIAL EMILIO E ROLLY CATTALINI
3^ PROVA CAMPIONATO PROVINCIALE CICLOTURISMO UISP REGGIO EMILIA
LA COOPERATORI COME UN FIUME IN PIENA ROMPE GLI ARGINI E INVADE CASTELLARANO.
Dominio assoluto dei giallo-neri in questa 1^ Prova del 2 Cime 2018, I^ tappa splendidamente organizzata dai “ramarri” dello SportInsieme Castellarano capitanati da Gallo a cui vanno i nostri complimenti, tutto perfetto dalla partenza, ai ristori, ai percorsi, al pastaparty, alle docce ma soprattrutto alla gentilezza ed alla simpatia dimostrata da tutto il vostro staff .
I tre percorsi piu’ il ritrovo a concentramento hanno ricalcato quelli del 2017 scorso ma qualche piccola e “pepata” variante l’hanno reso ancora piu’ interessante e suggestivo, come dicevo Cooperatori a fiume ed in effetti sono stati i numeri a dimostrarlo : in 3 si sono presentati sul corto di 60 Km con 650 mt/disl, 20 quelli sul medio di 90 Km x 1.200 mt/disl ma … udite udite … 29 quelli a cimentarsi sul lungo che ai 125 km abbinava quasi 2.000 mt di dislivello (da lode il ristoro di Civago), la solita “nuvoletta fantozziana” che ha innaffiato principalmente alcuni del lungo non ha rovinato la festa finale dove al calore delle docce si è unito quello del pasta-partry magistralmente offerto dall’organizzazione/Gallo/
Questi i numeri di giornata: per loro e per il 2 Cime 2018 a coronamento di un vero successo 921 partecipanti totali, per noi un tripudio con 52 presenze a sancire il 1° posto assoluto di giornata con 5.605 km pedalati, staccando di quasi 2.000 punti la Ciclistica Correggio (3.690) seconda classificata e di quasi 2.400 il S.Anna (3.240) terza classificata, ma per chiudere in bellezza e grazie alle nostre “quote rosa” Annalisa, Cristina, Nicoletta e Vincenza portiamo a casa anche il “Trofeo Emilio e Rolly Cattalini” premio speciale per la Squadra con maggior partecipazione Femminile.
Un grazie a tutti e tutte ma soprattutto grazie a coloro che si sono e si stanno impegnando per creare e amalgamare questo splendido gruppo e questi ne sono il risultato …..
Grazie e sempre avanti così al motto: Cooperatori … che banda !
12/05/2018 SAN MICHELINO GATTI (PR)
17° GP LA FELINESE SALUMI – ACSI
PE’ E IL NUOVO AQUISTO NEAL WEISS CALCANO IL PODIO.
2° gradino del podio per Paolo Pè che centra la fuga a cinque ben aiutato in copertura dal trio Ansaloni/Giaroli/Valla nella gara riservata ai SGA-SGB, bravo Paolo la “gambina” sta tornando ai vecchi livelli, per Valla, Ansaloni e Giaroli 6^, 10^ e 17^ piazza negli A, Bertolini 13° nei B mentre vincitori risultano Salghetti/Travagliato e Pancheri/idem.
Nei Gentleman 1 e 2 poca gloria, Buchignani termina 12° nei G2 e Fornaciari in gruppo nella gara vinta da Miodini, mentre Zecchini chiude 21° e Cipolli leggermente dietro nella G1 vinta da Denti/Autoberetta.
Bellissimo esordio per il neo-tesserato Neal Weiss, al quale diamo il nostro benvenuto, che si aggiudica il 3° posto nella Junior vinta da Merli/PedaleArquatese; bravissimo come sempre anche il nostro Max Martinelli 10° nella Sen 1 vinta da Denti/JollyWear e anche il 17° del “gregario” Lotti non è da buttar via, giornata no invece per Alberto Melioli costretto al ritiro.
perdonatemi alcuni “orrori” di ortografia ….. ma la fretta e il poco tempo portano all’errore
resoconto da perfetto giornalista sportivo vedo un futuro come cronista al giro manda il curriculum a Eurosport
Cè solo un capitano un………..