Le gare di Febbraio 2019 - 05

GIAROLI, ALESSANDRI E PE’ MATTATORI DI INIZIO STAGIONE.
INIZIO VINCENTE PER I COOPERATORI NEL MESE CHE APRE LA STAGIONE CORSISTICA AMATORIALE PER LA NOSTRA SOCIETA’.
03/02 MONDONUOVO DI BARICELLA (BO); 09/02 AUTODROMO DI MARZAGLIA (MO); 16/02 COLA’ DI LAZISE (VR) ; 16/02 GALLIERA (FE); 17/02 PARCO FERRARI (MO); 23-24/02 BARDOLINO (VR).

In questo febbraio anomalo avaro di piogge e con temperature primaverili i Cooperatori si risvegliano dal letargo invernale e aprono la stagione col botto.
“Capitan Giaroli” dopo la vittoria in ciclocross in quel di Mondonuovo di Baricella si ripete su strada dopo solo sei giorni all’ Autodromo di Marzaglia, dopo appena tre dei 18 giri totali è promotore di una fuga a due con l’amico Daniele Ferrari/NMB, altri giri a cambi regolari per aumentare il distacco dal gruppo poi i due decidono di aspettare la coppia Zini/SteMax e Porrini/Stocchetti che staccatasi dal gruppo è da svariati giri al loro inseguimento, si arriva al 10° col traguardo volante vinto da Giaroli su Ferrari e Zini, i quattro continuano ad aumentare il distacco anche se in effetti sono in tre a cambiare perchè Porrini non riesce a dar man forte e si limita di stare a ruota promettendo di non disputare la volata. Negli ultimi tre giri Zini paga lo sforzo iniziale fatto per rientrare su Giaroli e Ferrari ed è vittima di crampi ad una gamba quindi saranno i due amici a giocarsela in volata dove la spunta “il capitano” (M7) per mezza ruota, prima vittoria su strada di buon auspicio per l’allegra brigata Cooperatori. La  giornata si chiude con un’altro podio con il 3° posto in M8 di Pè dietro a Paolini/GSRacing e Gretter/Stocchetti, quarta e nona posizione per Ansaloni e Bertolini.

Nella G3 è una fuga a due ad andare in porto con Gadoni/GBSportBike vincente su Burla/Formigosa, terzo e vincitore della volata del gruppo è Aldrovandi/Sportissimo, chiude attorno alla 20^ il nostro Fornaciari che era stato promotore della prima fuga di giornata, mentre Albinelli non ancora pronto a questi ritmi di gara è costretto al ritiro. Vincono le altre gare Magnani/JollyWear G2 e Remondi/Crevalcorese G1.
Al “12° Trofeo d’Inverno” a Colà di Lazise ottimo 3° posto di Fornaciari nella G2 vinta da De Carli/Avesani, Giaroli vittima di foratura nei SGA è costretto al ritiro e Magnani nei Vet1 chiude in gruppo.
Al “29° GP Città di Galliera” negli M8 altra vittoria di Paolini/GSRacing e altro podio con il 3° posto di Pè.
Al ciclocross denominato “Memorial Pantani” al parco Ferrari di Modena Alessandri domina con il 1° posto la S2.
“Due Giorni di Bardolino” classicissima e storica manifestazione dove non possiamo non mancare, nella giornata di sabato la gara dei SGA-SGB si apre con le vittorie di Salghetti/Travagliato e Grisenti/ABici con il nostro  che colto da indurimento muscolare non riesce a disputare la volata come si deve ed arriva 6°; nella Junior/Senior1 vincono rispettinvamente Magon/Alè e Bernardini/Melato, i nostri Orrini eAlessandri chiudono in gruppo.

La domenica mattina Pè è pronto al riscatto e nella SGA-SGB fa vedere a tutti di che pasta è fatto, rientra da solo in questo durissimo percorso sulla fuga formata da due SGA, i tre vengono poi raggiunti dalla fortissima granfondista Astrid Schartmuller e si forma un quartetto che caratterizzerà tutta la gara con un Poalo indiavolato a dettare i ritmi. Splendida vittoria in SGB per Pè in una delle piu’ belle gare del calendario amatoriale che porta anche al 3° posto della Due Giorni ad un punto da Friggeri/Formigosa vincitore con 16 punti su Pancheri/Travagliato (stesso punteggio) e Paolo a 15 punti, peccato per l’inconveniente muscolare del sabato altrimenti la maglia di leader sarebbe stata sua.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi