Pasquetta

Domenica di Pasqua Allievi impegnti a Resceto (MS) per la 2° edizione della Resceto Cup, gara che ha visto 83 ragazzi al via con tutte le migliori squadre della Toscana ed alte provenienti da Lombardia e Piemonte.
Le fasi iniziali, su un circuito vallonato da ripetere, sono state molto movimentate e l’attacco più importante, una fuga di tre “sopravvissuta” per una decina di chilometri, ha visto protagonista l’ormai “solito” Matteo Rausa, che nelle ultime gare sta dimostrando un notevole spirito combattivo.
La parte finale del percorso prevedeva una salita di circa 5 km con pendenze attorno all’otto, nove percento, situazione che ha fatto grande selezione e dove Federico Biagini è riuscito a rimanere fra i migliori, piazzandosi quarto al traguardo a poco più di 30″ dal vincitore.
Ventesimo posto per Garbiele Catellani, 36° per Matteo Terzi, 44° per Alessandro Granata e arrivo nella coda del gruppo per Matteo Rausa, Ayoub Faad e Giuseppe Citro.

Lunedì di Pasquetta con Esordienti e Allievi a S.Marino di Carpi per il Memorial Mastri Romano – G.P. Liberazione.

Se per la compagine Esordienti è stata una trasferta poco fortunata, visto che cadute e malanni dell’ultim’ora hanno compromesso qualsiasi possibilità di risultato, per gli Allievi sono venute altre soddisfazioni importanti. La gara è partita subito forte ed il ritmo è stato sempre molto sostenuto, con continui attacchi e tentativi di fuga che hanno visto i nostri sempre nel vivo delle operazioni. Nessuno però è riuscito a prendere il largo e tutto si è risolto con una volata in cui Federico Biagini si è piazzato al secondo posto e Gabriele Catellani all’ottavo. Ottimo anche il grande lavoro svolto da Matteo Terzi, sia con due attacchi importanti che nella chiusura sugli avversari nel finale.

Giovedì 25 aprile, nuovo impegno agonistico sia per gli Esordienti che per gli Allievi: i primi saranno a Pontenure (PC) per la 47° edizione del Trofeo Dante Sivelli, gara su circuito di 2,2 km da percorrere 11 volte per i ragazzi del 1° anno e 15 volte per i ragazzi del 2° anno.
Partenza prima gara alle ore 15.00.

Gli Allievi saranno invece a Pecetto di Valenza (AL) per il 66° G.P. Liberazione gara in circuito per complessivi 58 km con arrivo in salita. Partenza alle ore 10.00

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi