Vincenza Fumarola, sul podio

Una vittoria e piazzamenti di prestigio per i portacolori della Cooperatori sul classico circuito dei “Due Ponti” a San Michelino Gatti – Trofeo Rettifiche Tirelli (UISP), nelle rispettive categorie, valido quale 5a tappa GP Primavera Parmense.

Successo, il terzo della stagione, per Vincenza Fumarola in categoria Woman, precedendo l’altra reggiana Eleonora Calvi della Rodman Azimut e Stefania Scarpa della VeloBikeFerrari. Fumarola conquista, così, la vetta del GP Primavera con 30 punti di vantaggio dalla Chiodi (Pentathlon Modena). In G4 è Manenti della Stocchetti a conquistare il successo, con Giaroli che nell’ultimo giro si mette al servizio della stessa Fumarola rintuzzando un tentativo di fuga e permettendo anche a Ansaloni e Pè di chiudere 2° e 3° in G5 dietro a al solito Pancheri della Travagliato.

Nelle categorie G1 e G2 II serie  altri ottimi piazzamenti per i nostri portacolori, con Luca Lotti a confermarsi in vetta alla generale grazie al 5° posto (4° nei G1) e con Orrini 6°, a consolidare il secondo spot in classifica dietro allo stesso Lotti.

Tanti i Cooperatori al via in queste categorie: Orrini, Sangiorgi, Fiorentini, Reggiani, Iafulli e Aguzzoli, oltre al già citato leader della generale. In una gara fatta di diversi tentativi nei quali tutti i nostri, a turno, sono entrati in azione, la fuga ha campo libero e sarà quella che porterà sei atleti a giocarsi il successo, centrato da Florent Andrè della Romagna Cycling. Sangiorngi chiude 9°, Fiorentino 10° e Reggiani 12°, tutti in G1.

La G2, invece, vede trionfare Volpi della Team Hors Categorie con Iafulli 13° e Aguzzoli purtroppo costretto al ritiro.

Infine, in G1 e G2 I serie, Maffezzoli (Stocchetti) vince in G1 mentre Barborini del Pedale Arquatese trionfa in G2, con “Magno” 7° e Max appena fuori dalla zona punti (9°), mentre in G3 I e II serie vince Rivara (Stocchetti) in I serie con “Fusto” 10° mentre in II è Guareschi (Bke Road) a ottenere il successo.

GARE PRECEDENTI

A Palata Pepolo (BO) 2° prova del “Gigante Crono” – ACSI,  terzo posto ottenuto nei Sen2 da Alessandri e 5° per Fantozzi nei SGA.

A San Carlo (FE) 20° GP Bar Italiano con due decimi posti per Luca Lotti (G1) e Paolo Pè (G4).

2 commenti
  1. "il capitano"
    "il capitano" dice:

    Grazie all’ufficio stampa per avermi attribuito un merito che non ho, la verità è che dopo aver riportato dentro Vincenza io mi sono staccato ed ho chiuso la mia gara lì ritirandomi, Enio Ansaloni e Paolo Pè erano già davanti ed hanno fatto tutto da soli con bella azione entrando poi nella fuga a otto che si è giocata la gara.

  2. Valentino Iotti presidente asd Cooperatori
    Valentino Iotti presidente asd Cooperatori dice:

    sei e sarai sempre ” Il Capitano “.Questo mese corre una ricorrenza che ricorda quanto sia importante il “Capitano”.
    Alla luce dei risultati mi sembra sia chiaro che non bisogna ascoltare i delatori,con pazienza vanno guidati alla ragione,
    ammesso che ne sia rimasta un briciolo,questa è la missione di CHI si dedica al sociale in una società che è sempre più
    individualista e pretendente,che vuole avere solo dei diritti e non accetta di compiere i propri doveri.Ad una società si dovrebbe far parte “per portare non solo per prendere”,Il nome Cooperatori dovrebbe dirlo senza ulteriori spiegazioni.
    Grazie Marco!
    Valentino Iotti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi