GP Liberazione 25Aprile

Giovedì 25 aprile gli Allievi del Cooperatori Junior Team hanno corso la 66° edizione del G.P. Liberazione a Pecetto di Valenza (AL), gara di 58 km con l’ultimo km in salita a rendere più complicate le cose per i 95 ragazzi al via, con tutte le migliori formazioni del nord ovest.
Circuito “basso” percorso a ritmi altissimi e nessuno che riesce ad affrancarsi dal gruppo, che arriva compatto all’attacco del finale in salita. Federico Biagini è riuscito a mantenere le posizioni di testa ma negli ultimi metri è stato sopravanzato dal forte piemontese Gabriel Fede (Pedale Senaghese), che ha rimandato una vittoria sempre più nelle corde del nostro ragazzo.
Oltre all’ottimo risultato di Biagini, Matteo Terzi si è piazzato al 21° posto, Gabriele Catellani al 24°, Matteo Rausa e Alessandro Granata rispettivamente 43° e 44°, al temine di una gara corsa ad oltre 44 km/h di media.

Gli Esordienti Cooperatori Junior Team hanno corso a Pontenure (PC) nel 47° Trofeo Dante Sivelli, la gara si è svolta sul tradizionale circuito cittadino di 2,2 km che nonostante una sede stradale ampia, diventa sempre molto nervoso per via delle curve strette.
Il fondo umido e viscido ha poi complicato ulteriormente le cose e sia la gara dei 1° anno che quella dei 2° anno hanno visto il gruppo spezzarsi in diversi tronconi.
I nostri ragazzi sono giunti tutti al traguardo senza però riuscire ad entrare nei primi 10.

Domenica 28 aprile torneranno di nuovo in gara i Giovanissimi, impegnati nella 4° edizione del Trofeo Città di Santa Vittoria, con partenza alle ore 15 nei pressi del palazzo Greppi.

Esordienti e Allievi saranno invece a Montecarlo (LU) per la nona edizione del Trofeo Silla Ugo, gara in circuito di 4,2 km da ripetere 5 volte per i ragazzi del 1° anno, 7 volte per i ragazzi del 2° anno e 12 volte per gli Allievi. Partenza della prima gara alle ore 14.00

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi