Allievi28Aprile

Domenica 28 aprile squadre e Esordienti e Allievi a a Montecarlo (LU) per il 9° Trofeo Silla Ugo, gara su percorso ondulato che ha visto al via tutte le migliori squadre di Toscana e Levante Ligure.

La gara Esordienti 1° anno ha potuto godere di condizioni meteo favorevoli, ma il percorso ed il ritmo elevato hanno reso la gara impegnativa sin dalle prime fasi; i nostri ragazzi però si sono comportati tutti molto bene confermando una condizione in crescita: Leonardo Sabet, Giancarlo Rossi e Simone Giuristi arrivati a ridosso dei primi 10. Mattia Insolia, Simone Dagostino e Simone Stavolo sono arrivati nella seconda parte del gruppo con distacco contenuto dai primi.

La gara dei 2° anno ha invece dovuto fare i conti con condizioni meteo molto impegnative: poco dopo il via si è scatenato un violento temporale con vento forte e grandine che ha causato molti ritiri, fra i quali anche Kevin Raia, unico in gara per questa giornata.

Alla partenza della gara Allievi, il meteo pareva aver concesso una tregua, ma poco dopo metà gara è arrivato un nuovo temporale con vento e grandine che hanno trasformato la corsa in una “classica del Nord”, il gruppo si è spaccato e per ragioni di sicurezza la direzione gara ha fatto fermare tutti i ragazzi rimasti fuori dal gruppo di testa (una trentina di unità), in cui erano rimasti soltanto Gabriele Catellani e Federico Biagini, entrambi alle prese con i crampi causati dalla bassa temperatura. Nel finale di gara Biagini è comunque riuscito a disputare una buona volata, cogliendo un buon nono posto. Ventitreesimo invece Catellani. Complimenti ad entrambi per aver saputo resistere a condizioni veramente difficili.

Con la festività del 1° maggio, impegno infrasettimanale per tutte le squadre:

Esordienti a Montichiari (BS) per il Memorial “Zio Bigio e Lorenzo”, gara su circuito di 11 km da percorrere 3 volte e arrivo in salita sul colle di San Pancrazio. Partenza prevista alle 9 in punto per i ragazzi del primo anno.
Allievi a Calenzano (FI) per il 71° G.P. dei Lavoratori, gara in circuito di 11,7 km da ripetere 5 volte per complessivi 58.700. Partenza alle ore 9.30 dalla Casa del Popolo di Calenzano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi