Allievi1Maggio

Gli Allievi del Cooperatoti Junior Team hanno corso a Calenzano (FI) nella 71° edizione del G.P. Lavoratori, “classicissima” del panorama ciclistico giovanile toscano, valida come prova del challenge intitolato alla memoria di Franco Ballerini. 81 atleti al via a rappresentare 17 società su di un circuito che prevedeva prima una anello di 6 km pianeggianti da percorrere 5 volte, poi 5 giri di un altro anello, sempre di circa 6 km, con salitelle e dislivelli importanti. All’ultimo giro dell’anello “duro”, Federico Biagini è uscito dal gruppo (ormai rimasto ad una trentina di atleti ancora in gara) ed ha promosso l’azione che lo ha portato al traguardo insieme al toscano Lorenzo Conforti della Iperfinish Alpa di Stabbia, che nella volata a due lo ha sopravanzato di poco. Gara d’attacco che, pur in mancanza del risultato pieno, ha evidenziato l’ottima condizione del nostro ragazzo, autore di 3 secondi posti importanti in dieci giorni di gare.

Questi gli impegni per domenica prossima 5 maggio
Esordienti a Borsea (RO) per la 3° edizione del G.P. Commercianti “La Piazza”, gara su circuito di 4 km da ripetere con partenza alle ore 14.00 per i ragazzi del 1° anno.
Allievi a Zola Predosa (BO) per il 31° G.P. Città di Zola – Dieci Colli Giovani, gara in linea di 58 km con partenza alle ore 10.00

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi