Allievi5Maggio

Il freddo e la pioggia di questa prima domenica di maggio erano previsti da tempo e la giornata è iniziata nel peggiore dei modi, con l’annullamento del 41° G.P. AVIS Torrile – 1° Memorial Antonio Carnevali, la gara Giovanissimi che avrebbe dovuto essere disputata nel pomeriggio. La decisione non sarà sicuramente piaciuta ai più piccoli, ma al di la del regolamento di categoria, le condizioni erano veramente impossibili.

Gli Allievi del Cooperatori Junior Team, a Zola Predosa (BO) per il 31° G.P. Città di Zola – Dieci Colli Giovani, hanno invece potuto prendere regolarmente il via alle 10 in punto; la gara si è sviluppata con una fuga a sei in cui era presente anche il nostro Gabriele Catellani: il drappello è andato via di buon accordo per una trentina di chilometri, poi l’unica salita della gara ha fatto selezione e sul G.P.M. Catellani è passato in terza posizione, con poco distacco dai due battistrada. Nella successiva discesa, resa molto viscida dalla pioggia, invece che riuscire a rientrare, il nostro ragazzo ha patito qualche difficoltà ed è stato ripreso dal primo gruppo di inseguitori, che ha poi proseguito per giocarsi in volata il terzo gradino del podio.
Nell’arrivo è uscito bene Federico Biagini che con un quinto posto finale prosegue la serie di piazzamenti iniziata con la prima gara di stagione. Tutti al traguardo gli altri ragazzi in gara.

Per gli Esordienti del Cooperatori Junior Team, a Borsea di Rovigo per la 3° edizione del G.P. Commercianti “La Piazza”, probabilmente le condizioni meteo peggiori: freddo intenso, vento forte e scrosci di pioggia battente a mettere a dura prova i ragazzi di entrambe le gare. Tutti al traguardo i ragazzi al via e sinceri complimenti per aver portato a termine l’impegno.

Domenica 12 maggio, Giovanissimi impegnati a Castelnovo di Sotto nella 2° edizione del G.P. Castelnovo di Sotto – Trofeo Snatt – Memorial M. Salsi, gara organizzata dalla nostra società insieme al Pedale Castelnovese e valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale per società. Partenza alle ore 15.00 presso il bocciodromo comunale in Via Petrarca 13/1.

Esordienti a Cento (FE), per la prima edizione del G.P. “Il Guercino”, gara in circuito con presenza di tratti sterrati per complessivi 25,5 km (1° anno) e 35,7 km (2° anno), con partenza alle ore 13.45.

Allievi in terra modenese per la classica “Marano – Ospitaletto”, partenza alle ore 14.45 da Marano per un circuito di 6,4 km da ripetere 7 volte e successivo arrivo a Ospitaletto dopo il passaggio dal GPM di San Gaetano. 53,6 km la lunghezza complessiva.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi