GP Castelnuovosotto

Dopo la prima edizione del 2018, cui presero parte 12 società con oltre 140 ragazzi, provenienti dalle province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova e Cremona, domenica 12 maggio torna il G.P. Castelnovo di Sotto – Trofeo SNATT – Memorial M. Salsi, gara riservata alla categoria Giovanissimi che per il 2019 assegnerà il titolo di campione provinciale alla società reggiana meglio classificata.

L’organizzazione sarà frutto della collaborazione tra A.S.D. Cooperatori e A.S.D. Pedale Castelnovese, che allestiranno un percorso di 1200 metri totalmente chiuso al traffico, con motivi di notevole interesse tecnico per dei ragazzini che hanno l’obbiettivo principale di divertirsi ed imparare a correre in bicicletta. Il quartier generale sarà ubicato presso i locali del bocciodromo comunale, in Via Petrarca 13/1, a partire dalle ore 13.30 con partenza della prima gara alle ore 15 in punto.
Ricchissima la dotazione di premi che, oltre alle regolamentari coppe e medaglie, assegnerà una borsa di prodotti alimentari ai primi cinque classificati di tutte le categorie maschili ed alle prime tre classificate delle categorie femminili. Gadget con sacca personalizzata per tutti i ragazzi partecipanti, punta di Parmigiano-Reggiano a tutte le società e prosciutto intero alla squadra più numerosa.

Per questa seconda edizione avremo graditissimo ospite il professionista Eugert Zhupa, “albanese di Scandiano” con quattro Giri d’Italia all’attivo attualmente in forza al team irlandese Evo Pro, che accompagnerà i ragazzi nella ricognizione del percorso, seguendo poi l’intera manifestazione fino alle premiazioni finali.
Presente alla cerimonia di premiazione anche Ivano Prandi, presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi