Eso1305

Il regolamento della categoria Giovanissimi non ammette deroghe: per garantire la sicurezza, le gare su strada non si possono disputare in caso di pioggia o strada bagnata e in questa seconda domenica di maggio, di pioggia e strada bagnata ne abbiamo avuta in abbondanza e non abbiamo potuto fare altro che annullare la seconda edizione del G.P. Castelnovo di Sotto – Trofeo Snatt – Memorial Salsi e mandare a casa tutti i Giovanissimi.
A.S.D. Cooperatori e A.S.D. Pedale Castelnovese stanno valutando se recuperare la manifestazione a breve.

Esordienti e Allievi invece corrono anche se piove. La categoria Esordienti dello Junior Team Cooperatori era impegnata a Cento (FE) nella prima edizione del G.P. “Il Guercino”, gara in circuito con presenza di tratti sterrati per complessivi 25,5 km (1° anno) e 35,7 km (2° anno); la situazione presentava già così qualche difficoltà; la pioggia ha ovviamente complicato le cose, tanto che i ragazzi giunti al traguardo sono stati solo 20 su 80 nella gara dei 1° anno e 36 su 72 in quella dei secondo anno. Una gara difficile in una primavera “difficile”, situazione che anche senza il traguardo finale, ha permesso ai nostri ragazzi di maturare molta esperienza.

Gli Allievi del Cooperatori Junior Team erano a Marano sul Panaro per la classica “Marano – Ospitaletto”, gara corsa sotto il diluvio e con temperature sotto i dieci gradi, condizioni veramente difficili per tutti. Federico Biagini contava di ottenere un altro buon risultato anche grazie al finale in salita molto adatto alle sue caratteristiche, purtroppo però è incappato in una scivolata nel circuito basso; è riuscito a riprendere il gruppo ma la contusione rimediata ad un ginocchio non gli ha permesso di esprimersi al meglio.
Buona prestazione di tutti gli altri ragazzi, nessuno nei dieci ma tutti al traguardo di una gara “infernale”.

Il programma del prossimo week end :

Sabato 18 maggio gli allievi Federico Biagini, Gabriele Catellani, Matteo Rausa e Matteo Terzi saranno impegnati a Romanengo (CR) nel G.P. Scuderia Rossa, gara a cronometro individuale su percorso di 12,6 km.

Domenica 19 la formazione Allievi al completo sarà impegnata a Ravina (TN) per la 50° edizione del “Trofeo Industrie Artigianato Ravina”, gara in circuito da ripetere tre volte più arrivo di 600 metri in salita per complessivi 57,300 km. Partenza alle ore 9.30.

Esordienti a Casalguidi (PT) per la 56° edizione della “Coppa Priami – Tarrocci – Lastrucci – Pierucci”, partenza alle ore 9.30 per un circuito di 8 km da ripetere 4 volte per i ragazzi del 1° anno e 5 per quelli del 2° anno.

Giovanissimi a S.Marino di Carpi (MO) per il G.P. Tecnomec, gara che assegnerà il titolo di Campione Regionale per società. Partenza alle ore 9.30 per una manifestazione che vedrà al via oltre 500 ragazzi provenienti da tutta l’Emilia Romagna.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi