Eso2705

Ultima domenica di maggio e il meteo non si smentisce: pioggia! Pur se meno pesante delle ultime gare, anche oggi gli Esordienti, impegnati a Cotignola, per il G.P. Novecolli – Trofeo “Il giorno della scorta”, hanno corso sul bagnato.

Gara dei 1° anno conclusa da 50 dei 73 ragazzi al via con diversi ritiri causati da cadute per il fondo viscido. Questi i piazzamenti dei nostri al termine dei 27 km previsti: 11 Leonardo Sabet, 12 Simone Dagostino, 14 Giancarlo Rossi, 20 Simone Giuristi, 26 Lazzaro Fontanesi, 35 Jacopo Didone e 37 Mattia Insolia.

Anche per i 2° anno gara bagnata per i 36 km percorsi e finale in volata con caduta. Marco Noviello stavolta era in buona posizione e non si é lasciato sfuggire l’occasione per entrare nei dieci: ha concluso con un buon 8 posto. Più sfortunato Kevin Raia, attardato dalla caduta ha concluso nelle retrovie.

Anche la formazione Allievi era impegnata a Cotignola (RA), per la 49° edizione del Trofeo Gordini, anche per loro parecchia pioggia durante i 60 km di gara, anche se il finale ha visto un miglioramento sensibile delle condizioni con asfalto asciutto all’arrivo.

Corsa movimentata con Gabriele Catellani e Matteo Terzi in evidenza nelle fasi centrali di gara, a promuovere l’attacco che ha portato Federico Biagini a rientrare, insieme ad altri 9 avversari, su un gruppetto di sei in avanscoperta. Finale in volata a sedici con Federico Biagini che conquista il quarto posto.

Meteo ingrato anche alla pista G. Cimurri dove avrebbe dovuto disputarsi il Trofeo Snatt – Memorial Mauro Salsi, gara che assegnava il Campionato Provinciale per società della categoria Giovanissimi: tutto asciutto per le fasi preliminari, ma dopo la promozionale per i più piccoli e la gara dei G1 ha cominciato a piovere e, come da Regolamento, sospensione in attesa di un miglioramento che non c’è stati, quindi tutti a casa.

Per quanto riguarda le uniche due prove disputate: Mattia Gualerzi miglior PG, Jacopo Bertacchini e Simone Ronzoni rispettivamente quinto e settimo della G1.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi