Allievi2giugno

Domenica 2 giugno, festa della Repubblica. Primi a partire gli Esordienti, che alle impegnati nella mattinata per la 22° edizione del G.P. Industria Commercio Artigianato Comune di Fiorano, Campionato Regionale di categoria. Formazione dei 1′ anno dimezzata da malattie e altri imprevisti, i quattro al via hanno però dimostrato un ottimo impegno. Leo Sabet e Simone Giuristi poco fuori dai dieci e Simone Stavolo e Mattia Insolia in coda al gruppo. Gara sfortunata per Marco Noviello e Kevin Raia: entrambi fermi poco dopo metà gara per foratura il primo e problemi meccanici il secondo.

Nel pomeriggio i Giovanissimi hanno gareggiato a Cavriago per il 31′ G.P. Conad Superstore: nove i nostri ragazzi in gara e terza società classificata. Nella G1 quinto posto per Jacopo Bertacchini. Nella G3 vittoria di Leonardo Manfredi e terzo posto di Ryan Colimodio e Caterina Francesconi. G4F vinta da Chiara Gualerzi e G5 con vittoria Luca Cavatorta, quarto posto per Tommaso Francesconi e sesto per Lorenzo Immovilli. Mino Raia si è infine piazzato ottavo nella G6.

Mattia Gualerzi davanti a tutti nella promozionale riservata ai più piccoli.

Allievi a Busseto (PR) per la 1° edizione del Trofeo “Città di Busseto – Memorial Busani e Pegoiani”; purtroppo gara finita presto per Alessandro Granata e Gabriele Catellani, coinvolti in una caduta che ha provocato modeste conseguenze a entrambi.

Azione importante per Matteo Rausa, che nelle fasi centrali si prodotto in un bel tentativo solitario, durato una quindicina di chilometri prima della reazione del gruppo. Matteo Terzi e Ayoub Faad in evidenza nelle fasi finali per dare manforte a Federico Biagini nella preparazione della volata finale, che lo ha visto piazzarsi al secondo posto per la quarta volta stagionale.

I programmi del prossimo week end

Sabato 8 giugno Chiara Gualerzi sarà impegnata, insieme ad altre 3 ragazze del parmense, nella fase regionale del Trofeo CONI, gara a staffetta in mtb che in settembre vedrà le fasi finali nazionali ad Isola di Capo Rizzuto.

Domenica 9 al mattino, Giovanissimi a Busseto (PR) per la nona edizione del Trofeo Giovanile Pedale Bussetano; partenza alle ore 9.30 presso il circuito del locale parco dello sport.

Esordienti e Allievi impegnati a Novi di Modena nel 22°G.P.ARTIGIANATO E COMMERCIO TROFEO LAPAM CONFARTIGIANATO IMPRESE – 31°G.P.DELLA COSTITUZIONE TROFEO A.N.P.I. – 8°TROFEO CASEIFICIO RAZIONALE NOVESE, gara che sarà disputata su circuito di 4,5 km da ripetere più volte in base alle categorie. Partenza della gara Esordienti 1° anno alle ore 14 in punto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi