Bike_Festival_CMonti2019

Si avvicina sempre più il giorno della Granfondo Matildica. Domenica, infatti, la kermesse che toccherà quattordici Comuni della nostra provincia riverserà sulle strade tantissimi cicloamatori, ma  non sarà l’unico momento di interesse della domenica.

A Castelnovo Monti si terrà – in contemporanea alle Granfondo – il Bike Festival, che già da diversi anni calamita l’attenzione di grandi e piccini, come ideale cornice alla competizione ciclistica.

Per più piccoli sarà presente un percorso prova di educazione stradale a cura dell’Osservatorio Provinciale della Sicurezza Stradale, tramite il “Grillo Triciclo”, mentre per tutti le esibizioni di Zumba, Pound e balli latino-americani a cura dell’Onda della Pietra e della Scuola di Danza Teatro Canto Arcobaleno.

Non mancheranno, ovviamente, i momenti di degustazione dei prodotti tipici locali, come Parmigiano Reggiano, Lambrusco e Tortellini grazie ai partner dell’evento.

Inoltre, novità di quest’anno, si potrà anche effettuare escursioni attorno alla Pietra di Bismantova in E-BIKE. Ad accompagnare chi vorrà noleggiare un mezzo elettro-assistito o sceglierà semplicemente aggregarsi con mezzo proprio, le cicloguide e le ragazze dell’Outodoor Cycling “Cicliste Ammaccate”, in collaborazione con il Centro Bike Cerwood e Bike Lab.

Ad aggiungersi alla edizione 2019 anche la possibilità di cimentarsi con lo SkiRoll, oltre alla presenza di tavoli da ping-pong a disposizione di tutti.

Non mancheranno occasioni per la cura della salute, con possibilità di sottoporsi a test gratuiti della pressione arteriosa grazie alla Croce Verde di Castelnovo Monti.

Proprio Castelnovo Monti si animerà e vestirà l’abito della festa, in quello che ormai è uno dei punti chiave della Granfondo per le iniziative a corollario dell’evento ciclistico.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi