Busseto

La mattina era partita male: un improvviso scroscio di pioggia ha rischiato di compromettere l’intera manifestazione, poi è tornato il sole ed il divertimento è rimasto assicurato. Assenti PG e G1, primo Cooperatore Junior a partire è stato Giovanni Saccani, che si è aggiudicato la G2. Nella G3 vittoria di Leonardo Manfredi mentre Ryan Colimodio si è piazzato quarto, perdendo la volata per il terzo posto al colpo di reni. Nella G4 Chiara Gualerzi ha vinto la femminile e Matthias Orlandini si è piazzato ottavo nella maschile. G5 con Luca Cavatorta secondo e Lorenzo Immovilli quinto. Nella G6 vittoria femminile per Marcella Orlandini e sesto posto maschile per Mino Raia.

Grazie alle quattro vittorie ed agli altri piazzamenti, i ragazzi del Cooperatori Junior Team si piazzano al terzo posto nella classifica per società.

Pomeriggio a Novi di Modena per Esordienti e Allievi, impegnati nel 22° G.P. Artigianato e Commercio – Trofeo Lapam Confartigianato Imprese – 31° G.P. della Costituzione Trofeo A.N.P.I. – 8° Trofeo Caseificio Razionale Novese. Le condizioni climatiche calde ed afose avrebbero consigliato un atteggiamento tattico attendista, ma un circuito sempre nervoso ed i frequenti traguardi volanti hanno contribuito a movimentare le tre corse, tutte caratterizzate da fughe importanti.

Nelle due gare Esordienti, i ragazzi del Cooperatori Junior Team si sono ben comportati, ma non sono stati in grado di finalizzare l’impegno e conseguire un piazzamento che rimane sempre alla loro portata.

Nella gara riservata agli Allievi, Alessandro Granata si è aggiudicato il primo traguardo volante di giornata, poi la squadra si è limitata a controllare la fuga a due protagonista della fase centrale di gara: attiva fino a due giri dal termine ma con un vantaggio massimo mai superiore ai 20”.

Finale a ranghi compatti con volata per velocisti puri: Federico Biagini la imposta benissimo e conquista un ottimo terzo gradino del podio.

I programmi della settimana :

Si comincia giovedì 13 giugno a Scandiano con la 7° edizione del Trofeo Gambarelli & Iotti Autofficina, gara tipopista serale nel bellissmo scenario della Rocca dei Boiardo. Partenze a partire dalle 18.30 per Giovanissimi (11 e 12 anni soltanto), Esordienti e Allievi, maschili e femminili.

Sabato 15 giugno Giovanissimi impegnati a Casalecchio di Reno (BO) per il Meeting Regionale Fuoristrada, gare a partire dalle ore 15 in punto sull’impianto permanente di Via Allende.

Domenica 16 giugno Allievi impegnati a Rubiera nel 10° Trofeo Litokol, gara di 75 km con partenza alle 10 in punto. La manifestazione sarà molto interessante dal punto di vista tecnico, perché dopo un circuito pianeggiante di 8 km da ripetere 4 volte, vedrà i corridori dirigersi verso la “Minghetta”, Viano e quindi Cigarello e Pantano, con un arrivo in salita che farà sicuramente selezione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi