Allievi Provinciale Baiso

Un lungo week end gare, terminato con la conquista del titolo provinciale per Federico Biagini

Domenica 16 giugno la squadra Allievi era impegnata nel 10° Trofeo Litokol, gara di circa 70 km con partenza da Rubiera e arrivo a Baiso con un finale in salita veramente molto impegnativo, che assegnava anche la maglia di campione provinciale della categoria.

La prestazione del Cooperatori Junior Team è stata praticamente perfetta e Federico Biagini è riuscito a finalizzare il lavoro con una meritatissima vittoria, cogliendo il secondo centro in quattro giorni.

Purtroppo subito fuori Ayoub Faad per incidente con guasto meccanico, Matteo Rausa, Alessandro Granata e Matteo Terzi non hanno concesso niente a nessuno ed hanno stoppato qualsiasi velleità di fuga “da lontano” per portare il gruppo compatto all’inizio della salita finale, qui Biagini ha impresso un ritmo che nessuno è riuscito a reggere ed è arrivato da solo con quasi 1′ di vantaggio sui primi inseguitori. Poco dopo un ottimo Gabriele Catellani si è piazzato quinto.

La vittoria di giornata ha permesso a Federico Biagini di indossare la maglia di campione provinciale (per due anni consecutivi nella categoria Allievi) e di insediarsi in testa alla classifica provvisoria del Piccolo Giro del Ducato.

Ovviamente, Cooperatori Junior Team premiato come migliore società.

I programmi della settimana

Si comincia giovedì 20 giugno a S.Felice sul Panaro (MO) per il 1° Trofeo “Sotto le stelle – 3° Memorial L. Vaccari”, gara su pista di atletica leggera riservata alla categoria Giovanissimi con partenza alle ore 20.

Domenica 23 giugno Cooperatori Junior Team impegnato al completo:

Squadra Giovanissimi a Calerno per il 19° Trofeo AVIS Calerno – 2° Memorial F. Alagna, gara su strada valida quale Meeting Provinciale di categoria con partenza alle ore 9.00; mentre Ryan Colimodio sarà a Matera per il Meeting Nazionale – Memorial Adriano Morelli.

Squadra Esordienti a Sabbio Chiese (BS) per la terza edizione del Trofeo Dall’Era – Memorial Bottarelli, gara su circuito ondulato con due G.P.M. per complessivi 32 km; partenza alle ore 10.30.

Allievi a Crespellano (BO) per il 7° G.P. Val Samoggia – 5 Comuni Uniti, gara di 80 km sulle colline bolognesi con i G.P.M. dello Zappolino e di Pragatto Alto a rendere la corsa impegnativa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi