Biagini campione regionale

L’ultima domenica di giugno regala una soddisfazione attesa da tempo: Federico Biagini, a Massalombarda (RA), vince la Tre Monti Race – 27° Memorial Miro Fusari – 2° Memorial Gastone Facchini e indossa la maglia di campione regionale della categoria Allievi.
Le premesse per un risultato di rilevo c’erano tutte, a partire da un’ottima condizione atletica ed una meticolosa preparazione, tuttavia ogni gara è fine a se stessa e le incognite sono sempre tante. Stavolta però tutto è andato per il verso giusto: i compagni di squadra hanno lavorato alla perfezione nelle fasi iniziali, neutralizzando qualsiasi attacco degli avversari e portare Biagini nella migliore condizione possibile per impostare la corsa al meglio e sfruttare le proprie doti nelle fasi più dure. Il finale è stato poi un crescendo con il vantaggio sugli inseguitori che aumentava ad ogni chilometro per arrivare ad un minuto e mezzo sulla linea del traguardo.
Una grande soddisfazione per il protagonista, per i compagni di squadra, per il tecnico Alioscia Facchini e per l’intera A.S.D. Cooperatori.

I programmi della settimana

Il clou della settimana saranno sicuramente i Campionati Italiani Giovanili su strada, in programma sabato 6 e domenica 7 a Chianciano Terme (SI), dove il neo Campione regionale Federico Biagini farà della rappresentativa dell’Emilia Romagna nella gara che assegnerà la maglia di Campione Italiano della categoria Allievi. Il percorso prevede 80 km con un altimetria che, insieme al caldo di questi giorni, metterà a dura prova le capacità fisiche e la resistenza dei giovani ciclisti che prenderanno il via alle 15 in punto di domenica 7 luglio.
Gli altri ragazzi della squadra Allievi, non convocati nella rappresentativa regionale, potranno contare su una domenica di riposo in vista di un mese di luglio ricco di impegni su strada e in pista.

Martedì 2 luglio i Giovanissimi delle categorie G4 – G5 – G6 saranno impegnati al velodromo di Cento (FE) nella 2° prova del Challenge “Il Tulipano Impianti”, corse a punti con inizio alle ore 17.30

Domenica 7 luglio Esordienti a Monteveglio (BO) per la 49° edizione del G.P. Monteveglio che vedrà i ragazzi affrontare il G.P.M. dello Zappolino. Partenza alle 9.15 per i ragazzi del 1° anno (36,5 i km da percorrere) e 10.45 per i ragazzi del 2° anno (45 i km complessivi).

Sempre domenica 7 luglio, i Giovanissimi saranno impegnati a Reggiolo per il 17° Trofeo Comune di Reggiolo, 15° Medaglia d’oro memorial Marino Simonazzi, 5° Trofeo GMP Luzzara, gara in circuito cittadino con partenza alle ore 9.30

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi