Eso_luglio

Continua la progressione tecnica della squadra Esordienti, cadute per gli Allievi.

Terza domenica di luglio senza piazzamenti di rilievo, con la squadra Allievi che chiude la partecipazione al 2° Trofeo Città di Asola – Memorial Nerino Donini con due cadute e l’undicesimo posto di Federico Biagini, migliore “rosso” al traguardo.

Continua invece la progressione tecnica dei più giovani Esordienti, autori di un’ottima prestazione a Casaloldo, nel trofeo “Amici del ciclismo di Casaloldo”. Tanto la gara “1° anno” quanto quella dei 2° anno, si sono svolte a grande intensità con continui scatti, rilanci e tentativi di fuga, poi andati a buon fine in entrambe le gare. I nostri ragazzi sono sempre stati presenti nelle fasi cruciali ed è mancato veramente di poco il piazzamento nei primi dieci: nella gara dei 1° anno Simone Dagostino si è piazzato dodicesimo, Simone Giuristi quindicesimo e Giancarlo Rossi ventitreesimo anche a causa di un contatto nelle fasi finali dello sprint. Piazzamento nei primi venti per Marco Noviello, nella gara riservata ai 2° anno.

I programmi della settimana

Mercoledì 24 Giovanissimi al velodromo Ardizzoni di Cento (FE) per il Challenge “Il Tulipano Impianti”, corsa a a punti a partire dalle 17.30.

Sabato 27 Esordienti a Fidenza per la prima edizione del Memorial Tarcisio Persegona, gara in circuito di 5,6 km da ripetere 7 volte per i ragazzi del 1° anno e 8 volte per i ragazzi del 2° anno; partenza alle ore 9.00.

Domenica 28 Esordienti e Allievi saranno in gara all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nella 24° edizione del G.P. Fabbi Imola. La partenza degli Esordienti 1° anno, che dovranno percorrere 7 giri, è prevista per le ore 9.00, a seguire i ragazzi del 2° anno che di giri dovranno percorrerne otto.

Partenza degli Allievi alle 15.30 per 15 giri da percorrere.

Sempre domenica 28, Giovanissimi a Serramazzoni (MO) per il G.P. Ceramica Serra – Memorial Luigi Mirotti, classica su bellissimo circuito cittadino che prevede salita, discesa e diversi passaggi molto tecnici e spettacolari. Partenza alle ore 16.00.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi