Eso 29.07

L’ultimo week end di luglio è iniziato sabato 27, con la squadra Esordienti impegnata a Fidenza nella prima edizione del Memorial Tarcisio Persegona.
La gara dei 1° anno corsa a media elevata con parecchi attacchi senza successo e arrivo in volata con Giancarlo Rossi settimo, Simone Dagostino undicesimo e Simone Giuristi in gruppo, a conferma della costante crescita dei nostri ragazzi.
Gara dei 2° anno con il medesimo copione e Kevin Raia che conclude la volata del gruppo senza riuscire ad entrare nei primi dieci. Prova sfortunata per Marco Noviello: ritirato per una foratura.

Domenica 28 Allievi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per la 24° edizione del G.P. Fabbi Imola, gara sempre difficile per i continui dislivelli proposti dal circuito del Santerno, resa ancora più impegnativa da condizioni meteo insolite per il periodo: pioggia battente dalla partenza fin quasi al traguardo. Dopo diversi attacchi, la gara si è risolta a 10 km dal traguardo con una fuga a due; Federico Biagini ottavo nella volata del gruppo e decimo assoluto. Gabriele Catellani in gruppo mentre Matteo Terzi, Ayoub Faad e Matteo Rausa fermi anzitempo.

Annullato causa maltempo il G.P. Ceramica Serra – Memorial Luigi Mirotti, in programma a Serramazzoni e ulteriore domenica di riposo per la squadra Giovanissimi, che si era però distinta mercoledì 24 luglio al velodromo Ardizzoni di Cento con il 2° posto di Luca Cavatorta ed il 5° posto di Tommaso Francesconi nella corsa a punti riservata ai G5.

I programmi della settimana

Tutte le tre squadre saranno impegnate soltanto domenica 4 agosto prima di una strameritata pausa di vacanza.

Giovanissimi a Montecchio Emilia (RE) per il 18° Memorial E. Bigi – R.Guidetti – 5° Trofeo Aldo Iori, gara sul tradizionale circuito della zona industriale nei pressi della Cantina Sociale “Due Torri”. Partenza alle ore 9.00.

Esordienti in Toscana a S.Ippolito Vernio (PO) per la 49° Coppa Martiri della Libertà, gara unica per 1° e 2° anno per complessivi 30 km con partenza alle 9.45.

Allievi a Longiano (FC) per la 6° Coppa Città di Longiano, gara su circuito collinare di km 13,2, da ripetere 5 volte per complessivi 66 km con partenza alle 15.30

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi