Allievi gp. Cavriago

Dopo un paio di settimane di dovuto relax, i ragazzi del Cooperatori Junior Team hanno ripreso l’attività a pieno ritmo; primi a scendere in pista i Giovanissimi mercoledì 21 alla “3 sere di Cento”, manifestazione estiva che rappresenta il clou stagionale dell’attività in velodromo. Nella corsa a punti riservata ai più piccoli, i nostri ragazzini hanno sfoderato ottime prestazioni con Chiara Gualerzi, unica ragazza della G4, che ha lottato con i maschietti e si è piazzata al terzo e quarto posto nelle due volate. Poi, nella G5, vittoria di Luca Cavatorta e terzo posto per Tommaso Francesconi e quarto posto di Mino Raia nella G6.

Sabato 24 Giovanissimi ancora protagonisti, impegnati a Carpi nel Trofeo Circolo Graziosi, hanno ottenuto il secondo posto nella classifica per società. Mattia Gualerzi quinto nella PG, Simone Ronzoni ottavo nella G1, Giovanni Saccani secondo nella G2. Nella G3 vittoria per Leonardo Manfredi, decimo posto di Ryan Colimodio e settimo posto femminile per Caterina Francesconi. Vittoria di Chiara Gualerzi nella femminile G4 e stesso risultato per Luca Cavatorta nella G5, in cui Tommaso Francesconi e Lorenzo Immovilli si sono piazzati al quinto e settimo posto rispettivamente. Sesto posto per Mino Raia nella G6.

Domenica 25 agosto Esordienti e Allievi impegnati a Cavriago nel 3° Trofeo Bardiani Valvole – CSF Inox – 9° Trofeo Casa dei Bardi.

Per i primi, domenica avara di soddisfazioni: 7 ragazzi al via ma solo Marco Noviello è arrivato al traguardo: tutti gli altri hanno finito anzitempo causa cadute o inconvenienti.
Buona prestazione invece per la squadra Allievi: tutti molto attivi sin dalle fasi iniziali con Matteo Rausa e Matteo Terzi autori di due fughe importanti, hanno poi supportato Federico Biagini che nell’arrivo in volata si è piazzato al settimo posto.

I programmi della settimana

Giovedì 29 agosto Giovanissimi impegnati a Fognano (PR) nel 2° Trofeo Net System – 3° Memorial Enea Dallasta, gara “primi sprint” e corsa a punti con partenza alle ore 17.30.

A partire da sabato 31, tutte le squadre impegnate in trasferte importanti:

Giovanissimi a Borgo Valsugana (TN) per la 23° edizione della Coppetta d’Oro, manifestazione di riferimento per la categoria, che ogni hanno conta sempre oltre mille ragazzi ai nastri di partenza. Le gare avranno inizio nella giornata di sabato e si concluderanno la domenica mattina con batterie entusiasmanti a percorrere un tracciato bello e impegnativo con arrivo davanti alle tribune dello stadio comunale.

Domenica 1 settembre squadra Allievi impegnata ad Agliana (PT) per la 72° edizione della Coppa Dino Diddi, gara in cui saranno presenti anche alcune rappresentative regionali. Partenza alle ore 9.00 per novanta chilometri di gara.

Sempre domenica 1 settembre squadra Esordienti a Fiumicello Campodarsego (PD) per la 48° Giornata del pedale – 23° Trofeo E. Ruffato, gara unica per ragazzi del 1° e 2° anno con partenza alle 14.30 per un circuito di 5,4 km da percorrere 7 volte per complessivi 37,8 chilometri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi