Manfredi coppetta

Giovedì 29 agosto, squadra Giovanissimi seconda classificata nel 2° Trofeo Net System – 3° Memorial Dallasta, gara disputata nello splendido impianto per l’avviamento al ciclismo di Fognano (PR) gestito direttamente dal Comitato F.C.I. di Parma. Questi piazzamenti individuali: Chiara Trombin prima nella G1F, Giovanni Saccani secondo nella G2, Giulia Trombin quarta nella G3F. G3 con vittoria di Leonardo Manfredi e quinto posto di Ryan Colimodio. Vittoria anche per Chiara Gualerzi nella G4F e Luca Cavatorta nella G5, dove Lorenzo Immovilli si è piazzato quinto. Buona gara anche per Mino Raia nella G6 che non è però riuscito ad entrare fra i primi cinque. Vittoria anche per Mattia Gualerzi nella promozionale dei più piccoli.

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre Giovanissimi protagonisti a Borgo Valsugana (TN) nella 23° Coppetta d’Oro, manifestazione che ha visto al via oltre 1100 ragazzini provenienti da tutta Italia. Nella 1° giornata di gare Leonardo Manfredi ha vinto la sua batteria nella categoria G3, Simone Ronzoni, Chiara e Giulia Trombin, Chiara Gualerzi e Ryan Colimodio non si sono piazzati , così come Luca Cavatorta e Lorenzo Immovilli nella 2° giornata, per tutti la soddisfazione di aver partecipato ad una manifestazione unica ed aver vissuto questa bellissima esperienza.

Domenica 1 settembre squadra Esordienti a Fiumicello Campodarsego (PD) per la 48° Giornata del pedale – 23° Trofeo E. Ruffato, gara unica per ragazzi del 1° e 2° anno, 160 ragazzi al via in un pomeriggio torrido. Nessun piazzamento per i nostri ragazzi ma ottimo atteggiamento in gara tutti al traguardo a quasi 37 km/h di media.

La 72° Coppa Dino Diddi ad Agliana (PT) ha confermato la propria fama di gara dura e selettiva. Oltre ai 90 km previsti e la salita del San Baronto, i 175 Allievi al via hanno dovuto fare i conti anche con un violento temporale e solo 26 sono giunti al traguardo. Buona prestazione per Federico Biagini che sul San Baronto ha acceso la miccia andando a vincere il GPM e dando poi vita alla “fuga buona”. Purtroppo la discesa sotto la pioggia battente ha complicato la cose e Federico non è riuscito a rimanere con i migliori, ripreso dagli inseguitori è giunto al traguardo in 18° posizione.

I programmi del prossimo week end :
Dopo un week end di trasferte impegnative, domenica 8 settembre tutte le squadre
saranno impegnate in gare locali.
Giovanissimi a Roncolo di Quattro Castella per la 4° edizione della Beltrami Baby Cup,
gara di mountain bike all’interno del parco, che assegnerà il titolo di campione provinciale
alla società meglio classificata. Partenza alle ore 16.00.
Esordienti e Allievi saranno invece a Campogalliano (MO), i primi impegnati nel Trofeo “La Golosa”, gara unica per 1° e 2° anno su circuito di 8,4 km da percorrere 4 volte per 33,6 km totali. Partenza alle ore 14.00.
Medesimo circuito per il Trofeo Paolo Sgarbanti riservato agli Allievi, i giri da percorrere
saranno però 9 per una distanza complessiva di 75,6 km. Partenza alle ore 15.30

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi