20190912_104901

Penultima tappa del circuito e polveri bagnate per i nostri che colgono solo il 3° nei SGB con Paolo Pè.

Per la verità nella gara Sga e Sgb era stato preparato a tavolino un vero e proprio piano di battaglia per mettere “nel sacco” il capo-classifica: sapendo che Croci avrebbe cercato di prendere qualche punticino al primo dei due traguardi volanti, si sarebbe messa in atto un’azione di contropiede di gruppo con Fantozzi, Bertolini, Giaroli, Ansaloni e Pè.

Ma la strategia non ha funzionato, poiché prima del T.V. già un’azione a sette con dentro Giaroli aveva preso piede, venendo annullata dopo due giri; e proprio in quel momento è entrato in azione “l’oste”. Sono ripartiti tre Sga lui cui azione si è rivelata decisiva, permettendo loro di arrivare al traguardo solitari con vincente Treossi/CicloClubEstense

Per la Cooperatori è rimasta solo la volata del gruppo dove Pè, Ansaloni e Bertolini nei B hanno chiuso rispettivamente 3°, 4° e 10°, mentre a Giaroli e Fantozzi negli A la 15^ e la 21^.

Ci consoliamo con Ansaloni ormai vincitore del Trofeo e il rientro nei primi tre della classifica generale per Poalo Pè. Le Altre gare: il Gruppo 3 è stato vinto da Consigli/SportBike, il Gruppo 2 Sacchetti/LNCJollyWear con il nostro Martinelli 12° ed il Gruppo 1 Cerio/Com.RE con Lotti 13°.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi