Biagini 4 vittoria

Il primo impegno del week end ha coinvolto gli Allievi Federico Biagini, Matteo Terzi e Gabriele Catellani che sabato 14, ad Almenno San Bartolomeo (BG), hanno preso parte alla 16° edizione del “Trofeo dello scalatore Valle Imagna”.
Al termine della cronoscalata di 5,3 km, Federico Biagini si è piazzato 6°, Gabriele Catellani 29° e Matteo Terzi 40°.

Sempre sabato 14, ottima prestazione dei Giovanissimi a Sorbara (MO), che nonostante un paio di assenze si sono aggiudicati la classifica a squadre nella 7° edizione del G.P. “Festa del Lambrusco”. Mattia Gualerzi si è piazzato secondo nella PG; Chiara Trombin, con un finale mozzafiato, ha vinto la femminile G1; Giovanni Saccani si è piazzato quarto nella G2 mentre Leonardo Manfredi e Ryan Colimodio (rispettivamente primo e secondo) hanno fatto doppietta nella G3, categoria che ha visto Caterina e Francesconi e Giulia Trombin piazzarsi rispettivamente al 3° e 4° della femminile. Sempre in campo femminile, Chiara Gualerzi ha vinto la G4. Nella G5 ottima gara per Tommaso Francesconi, alla sua prima vittoria, e Lorenzo Immovilli, quinto. Nella G6, sesto posto di Mino Raia al termine di una gara veramente tiratissima.

Domenica 15 settembre, Esordienti a Coenzo (PR) per il 12° G.P. Città di Coenzo, gara dei 1° anno con Simone Giuristi e Giancarlo Rossi che entrano nella fuga di 12 elementi che ha
caratterizzato l’intera corsa. A pochi chilometri dal traguardo sono rientrati alcuni inseguitori e nella volata finale Rossi si è piazzato 13° e Giuristi 16°. Molto combattuta la gara dei 2° anno: attacchi e fughe per tutti i 14 giri hanno scremato abbondantemente il gruppo prima dell’arrivo, dove Marco Noviello ha concluso 17°.

Dopo il sesto posto nella cronoscalata di sabato, Federico Biagini ha vinto la 74° edizione della “Coppa della Liberazione” a Borgo San Lorenzo (FI), confermando l’ottimo stato di forma del periodo.
Sempre presente nella fasi cruciali, ha promosso la fuga di 6 elementi giunta al traguardo dopo 82 km di gara. Nella volata ha poi fatto la valere le sue doti ed ha messo a segno la quarta vittoria stagionale.
Traguardo in gruppo per Gabriele Catellani e Matteo Terzi.

 

I programmi del prossimo week end :
Sabato 21 settembre la squadra Giovanissimi sarà impegnata a Novi (MO) per il 55° G.P. San Michele – 10° Trofeo Tecnofiliere, gara su circuito stradale cittadino di 1.450 metri da ripetere a seconda delle categorie, con partenza alle ore 15.30.

Domenica 22 settembre Esordienti a Maranello (MO) per la 51° edizione del G.P. Città di
Maranello – Memorial Giordano e Silvano, gara in circuito da ripetere 7 volte con arrivo
sulla salita di San Venanzio dopo 40,2 km complessivi. Partenza unica per 1° e 2° anno
alle ore 10.00.
Gli Allievi gareggeranno a San Lazzaro di Savena (BO) nell’ottava edizione del Memorial
Mordini, Zuffa, Gnugnoli; gara di 76 km complessivi con due passaggi sul GPM di Quinzano e arrivo a Castel de Britti. Partenza alle ore 9.30.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi