Handbike_Cooperatori_Allenamento_in_Pista_

AD ASSISI ULTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA HANDBIKE 2019

Ce la farà Natalia Beliaeva a difendere la maglia rosa che indossa da ben 6 tappe ? E Luca Minghetti riuscirà a salire sul terzo gradino del podio ?

Domenica ad Assisi andrà in scena l’epilogo del Giro d’Italia di Handbike 2019 e tutte le domande troveranno risposta. Certo è che nelle ultime settimane il gruppo di atleti della Scuola di Handbike della ASD Cooperatori si è allenato in modo particolarmente intenso presso la pista del Ciclismo Giannetto Cimurri di Via Marro.

A stimolare la preparazione del giovane Luca Minghetti (18 anni), con obiettivo il podio finale ad Assisi, si è particolarmente impegnata anche la sportivissima mamma Claudia che è salita in Handbike ed ha vissuto alcune intense sedute di allenamento a fianco del figlio dando l’esempio e spronandolo a dare il massimo, ma sempre con attenzione alla sicurezza, aspetto questo molto caro allo società reggiana che proprio nell’ultimo periodo ha adottato per tutti gli atleti il Visual Exploration Training in collaborazione con la Società Italiana di Vestibologia.

Sul circuito umbro di Santa Maria degli Angeli, Luca Minghetti si giocherà il tutto per tutto nella categoria MH2 nella quale ha bisogno di andare a punti per restare in scia all’irraggiungibile bresciano Omar Rizzato e non farsi raggiungere dall’altro bresciano Oscar Signorini. Natalia Believa difende invece la sua maglia rosa dall’attacco di Simona Canipari che l’ha battuta proprio in occasione dell’ultima tappa a Busto Arsizio. Della giornata conclusiva del Giro d’Italia di Handbike saranno protagonisti anche altri atleti della ASD Cooperatori, Claudio Sorvillo, Evilio Bonvicini e Diego Negrini (attualmente secondo nella categoria MH0 riservata ai normodotati) il cui risultato sarà utile al miglior piazzamento della società nella classifica riservata ai team. Dopo le prime sei tappe la ASD Cooperatori vanta 394 punti ed occupa il sesto posto (prima della regione Emilia Romagna) fra quaranta società che sono andate fin qui a punti. Alla gara di Assisi non parteciperà alla gara Alberto Di Miele (decimo nella categoria MH2) perché reduce da un infortunio fra le mura domestiche. Assenza questa che potrebbe pesare nella graduatoria finale a squadre. Viste le difficoltà tecniche patite nella precedente tappa del Giro da Natalia Beliaeva e Claudio Sorvillo, ad Assisi sarà presente il meccanico della ASD Cooperatori Rino Parmeggiani, la cui esperienza maturata nel giro professionisti sarà certamente utile. Con lui si faranno trovare pronti anche gli assistenti tecnici della Cooperatori Alberto Zanoni, Gianfranco Armani e Bruno Parmeggiani che si divideranno lungo il circuito pronti ad intervenire. Ricordiamo che Natalia Beliaeva (categoria WH1) soffre di una disabilità che le impone di cambiare marcia con il mento e che la sua bicicletta è stata allo scopo adattata proprio da Rino Parmeggiani.

Luca_Minghetti_e_mamma_Claudia_1Luca_Minghetti_e_mamma_Claudia_2

Nelle foto Luca Minghetti in pista si allena con mamma Claudia ed i ragazzi della ASD Cooperatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi