Ghisallo

Sabato è stato il turno dei Giovanissimi.

Cambio di specialità per la squadra Giovanissimi, che sabato 28 settembre a Fiorenzuola d’Arda, ha messo mano alle mountain bike per andare a correre il Memorial “Il Beppe Sebastiani”, gara ha visto al via tutte le migliori squadre offroad della regione. Nella G1 terzo posto femminile per Chiara Trombin e undicesimo per Simone Ronzoni. Giovanni Saccani si è piazzato al sesto posto nella G2; nella G3 vittoria per Leonardo Manfredi, nono posto per Ryan Colimodio e sesto e settimo posto nella femminile per Caterina Francesconi e Giulia Trombin. Quarto posto di Chiara Gualerzi nella G4 femminile e traguardo in gruppo per Tommy Francesconi e Lorenzo Immovilli nella G5. Nella promozionale dei più piccoli, quarto posto per Mattia Gualerzi.

Domenica Esordienti ed Allievi.

Chiusura stagionale per gli Esordienti a Lambrugo (CO) per la 40° edizione del Trofeo Giovanna Canali. La gara ha visto 195 ragazzi al via e presentava un percorso in linea di 40 km veramente impegnativo, reso ancora più difficile dalla salita finale al Santuario della Madonna del Ghisallo, una situazione completamente nuova che i ragazzi Esordienti non avevano mai affrontato in precedenza. Meno della metà i ragazzi giunti al traguardo entro il tempo massimo, fra questi Leonardo Sabet si è piazzato 28° dei primo anno, poca fortuna per gli altri sette al via. Al di la degli aspetti agonistici e indipendentemente dai risultati, è stata per tutti una bellissima esperienza.

Arrivo alla Madonna del Ghisallo anche per gli Allievi, impegnati nella 9° edizione dalla “Albese con Cassano – Madonna del Ghisallo”. Gara non facile anche per questa categoria: ritmo elevato e difficoltà del percorso hanno visto al traguardo una cinquantina degli
oltre 150 partenti. Al termine dei 69,5 km di gara Federico Biagini si piazza al sesto posto.
Traguardo in gruppo per Gabriele Catellani e Matteo Terzi.

I programmi del prossimo week end
Terminata la stagione per la categoria Esordienti, il primo week end di ottobre vedrà in
gara soltanto le squadre Allievi e Giovanissimi.

I primi andranno a chiudere la stagione agonistica alla 62° Lugo – San Marino, gara in linea di 98 km con partenza alle 9.30 dal centro commerciale Iris di Lugo (RA) e arrivo dopo circa 2 ore e mezza nella Repubblica del Titano.
I più piccoli gareggeranno invece a Soragna (PR) nel 1° G.P. Rocca Meli Lupi, gara su
strada, in circuito di un km con partenza alle ore 14.30.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi