IMG-20191014-WA0000

SALA BAGANZA (PR) ULTIMA PROVA DEL GP AUTUNNO PARMENSE – UISP
IL 31° GP PESCHIERA GUARESCHI E’ PER MOLTI ULTIMA GARA DELLA
STAGIONE STRADA, PER QUALCUN’ALTRO LA GARA D’ADDIO ALLE COMPETIZIONI. ENIO ANSALONI STACCA DEFINITIVAMENTE IL NUMERO DALLA SCHIENA MA CHIUDE IN BELLEZZA.
Quasi a far eco alla notizia apparsa lunedì scorso sulla Gazzetta di Reggio dove, dopo la vittoria conquistata al Regionale Cronoscalata Paolo Pè ci spiazzava tutti decretando il suo abbandono alle competizioni (per lui dal 2002 ad oggi 250 vittorie all’attivo) questa volta è Enio a lasciarci a bocca aperta ed anche lui lo fa calcando per l’ultima volta i gradini del podio (2° in Gruppo 5) . Enio lascia con una stagione da incorniciare , in primis la vittoria al Campionato Provinciale Amatori Strada e la vittoria dopo 11 tappe del Trofeo Modena Race 2019 (con 5 primi posti) ma anche altre vittorie in emilia e toscana. Questi due “signori” hanno in questi anni regalato e dato tanto alla Cooperatori con maglie di Campione Mondiale, Titoli Italiani, Regionali e Provinciali, per non parlare poi di GP Primavera e Autunno Parmensi dove hanno sempre maramaldeggiato, ma oltre al palmares ci hanno regalato il loro comportamento sempre esemplare insegnandoci che prima di tutto vengono la correttezza ed il rispetto, valori che noi tutti non dobbiamo scordare, Enio e Paolo ci mancherete sicuramente sui campi gara ma son sicuro che avremo il piacere di vedervi ancora in gruppo a qualche cicloturistica o ai ritrovi domenicali, la bicicletta al chiodo è ancora lontana, grazie “ragazzi” per tutti questi raggianti anni passati insieme.
La cronaca di gara come detto vede il bel 2° posto di Enio nei G5 dietro al super-titolato corridore lombardo Guarnieri/CicliRizzotto, Bertolini anche lui a premio è 7° nella stessa categoria. Nei G4 Giaroli è 9° mentre Fantozzi dopo aver lavorato tutto il giorno per i compagni di squadra è 20°. Nella G1 e G2 II^ serie vinte da Puglia/Virginia e Baldisserri/LelliBike Fiorentino è a premio in 7^ con Lotti, Sangiorgi e Reggiani 9°, 15° e 19°, nei G2 Iafulli chiude 16°.
Vittoria Cooperatori nella 44^ Crono a Coppie di Manzolino di Castelfranco/Acsi, Davis Alessandri in coppia con Montanari terzi assoluti in 17.02,86 (47,514 km/h di media) e primi in Fascia 5, la gara è vinta da Ferrari-Brancaccio/Argon18SteMax in 16.34,18 ai 48,885 km/h.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi